Cose Molto Strane
Donna piange ai funerali

Riesce a guadagnare più di 26.000 euro piangendo disperatamente ai funerali degli altri

Il pianto è un’emozione che può derivare dalla felicità o dalla tristezza. Sicuramente non è facile da gestire, ma ci sono persone che grazie alle loro potenzialità riescono a guadagnare davvero molti soldi dalle loro lacrime. Ecco la storia di una donna che riesce a guadagnare più di 26.000 euro piangendo ai funerali degli altri.

Società in crisi: il potere dei nuovi lavori

Il mondo è in crisi in quanto le difficoltà economiche e la pandemia hanno gravato duramente sull’assetto economico di ogni persona. Molte società sono fallite e tanti uomini hanno perso il loro lavoro.

Purtroppo trovare una nuova occupazione non è poi così semplice e bisogna essere in grado di reinventarsi per dare una svolta al proprio destino. Nell’ultimo periodo i giovani hanno saputo riprendere in mano la propria vita e molti di loro hanno creato nuovi lavori dal nulla.

Molti di questi risultano alla portata di tutti mentre altri richiedono delle doti uniche e particolari. Un esempio? Farsi pagare per presenziare ai matrimoni o, ancor più stranamente, ai funerali. Questo è quello che una signora orientale ha deciso di fare per portare a casa la pagnotta.

Donna piange ai funerali: ecco quanto guadagna con le sue lacrime

La donna di cui parliamo oggi è originaria di Henan ed è diventata famosa in quanto è riuscita ad inventarsi un lavoro che le ha permesso di cambiare vita senza troppo sforzo. Dopo aver perso il lavoro ha deciso di non buttarsi giù, dedicandosi a qualcosa che l’avrebbe aiutata nel mantenimento della famiglia.

lacrime ai funerali

La signora ha deciso di partecipare ai funerali degli altri, piangere per la morte del defunto e guadagnare 26.000 euro (più o meno 200.000 yuan) per la sua parte. Ormai svolge questo mestiere da molti anni e grazie ai suoi guadagni si è comprata una bellissima villa e ha pagato l’università al figlio.

In molti hanno seguito il suo esempio: queste figure sono ormai riconosciute e sono state definite come moirologi o adoratori di spiriti. Secondo alcune ricerche, anche in passato esistevano delle figure simili: queste erano diffuse nell’Antico Egitto e venivano pagate per disperarsi durante i funerali delle persone più importanti. E voi che cosa pensate in merito a questa nuova professione?