Quasi sempre, riuscire ad esporsi con gli altri in campo sentimentale palesando la portata dei propri sentimenti rappresenta un passo molto importante e carico di emozioni. Un passo che sembrerebbe difficile da compiere a qualsiasi età, poiché ci mette a nudo, privandoci di ogni protezione da un possibile rifiuto. Quindi, alla base, è sicuramente necessaria una buona dose di coraggio, nella speranza si possa andare incontro ad un epilogo felice ed evitare invece una sonora delusione. Proprio questo tipo di speranza ha permesso al giovane protagonista della storia che stiamo per raccontarvi di compiere il fatidico primo passo ed invitare una ragazza al ballo della scuola. Vediamo insieme come è andata.
Il giovane in questione si chiama Dakota Nelton ed è un ragazzo che frequenta il secondo anno della scuola superiore di Gray, in Louisiana. Dakota, armandosi di fiducia e speranza ha trovato il coraggio di invitare una sua compagna al ballo dell’Homecoming organizzato dalla loro scuola. Per il giovane si trattava del suo primo invito rivolto ad una ragazza, non essendo in passato mai uscito con nessuna. Per l’occasione, si era anche preparato a dovere, realizzando e portando con sé uno speciale poster. Su di esso era presente un messaggio creato ad hoc a supporto del suo invito.
Tuttavia, le cose non sono andate come il giovane sperava, anzi. Il rifiuto della ragazza, avvenuto davanti ai suoi compagni, ha generato una crudele derisione generale seguita dalla distruzione del poster. La delusione di Dakota era immensa. A peggiorare poi il suo stato d’animo si è aggiunta anche la ripresa video dell’intera scena, puntualmente caricata su Facebook e visualizzata da migliaia di utenti.
In tantissimi non hanno esitato a ridicolizzare il povero ragazzo, al quale, però e per fortuna, ben presto, il destino ha riservato una gradevolissima sorpresa. Appena pochi giorni dopo la grande delusione ricevuta, Dakota ha visto raggiungerlo nel corridoio della scuola un gruppo formato da ben 13 ragazze. Ognuna di esse teneva in mano un cartellone con cui invitavano il giovane ad essere il loro cavaliere per il ballo della scuola.
Il bellissimo gesto di empatia compiuto dalle ragazze ha risollevato non di poco il morale di Dakota. Il giovane non sarà, infatti, più ricordato come il ragazzo prima rifiutato e poi ridicolizzato, ma come il fortunato accompagnatore di ben 13 fantastiche fanciulle.