Il rapporto genitori-figli adolescenti è molto delicato per il particolare periodo che i ragazzi vivono. È risaputo che in quella fase d’età bisogna trovare il giusto modo per comunicare. Tanti cambiamenti avvengono nelle loro vite e i genitori devono avere la capacità di sostenerli e appoggiarli rispettando i loro spazi. Ma è comune che nella quotidianità avvengano episodi di confronti e anche conflitti generazionali. Il tema della scuola è uno degli argomenti di maggiore dibattito. Molti ragazzi possono vivere male un brutto voto preso ad un esame e questo diventa per loro un enorme problema. Un ragazzo di 13 anni è scappato di casa proprio perché è stato rimproverato dai genitori per essere stato bocciato ad un compito.
Siamo in Città del Messico. Degli agenti di polizia hanno notato un ragazzo che vagava per le strade alle 6.40 del mattino. Subito gli è sembrata sospetta questa scena e si sono premurati di approfondire la questione.
Il ragazzo spiega di aver preso un brutto voto ad un esame
I poliziotti si sono avvicinati all’adolescente e hanno chiesto come mai vagasse senza meta. Il ragazzo ha subito raccontato quello che era successo. Era scappato di casa per essere stato rimproverato dai genitori a causa di un brutto voto preso in un esame.
Il ragazzo è stato portato subito con loro al sicuro e, dopo aver chiesto il numero di telefono dei suoi genitori, sono stati avvisati che il figlio era stato ritrovato.
In poco tempo il padre si presenta in centrale e mostra tutti i documenti necessari per attestare la sua genitorialità verso il figlio e provare la sua identità ovviamente.
In un video pubblicato sui social, il padre ci tiene a ringraziare gli agenti di polizia per il lavoro volto e per aver protetto il figlio.
“Oggi all’alba mio figlio è uscito di casa verso l’1:30 del mattino perché non ha superato un esame e lo abbiamo rimproverato. È partito da Pedregal de San Nicolás e gli ufficiali lo hanno trovato qui, nella Glorieta de San Gerónimo e Periférico”, ha raccontato il padre nella clip.
La #PolicíaAuxiliar brindó el apoyo a un menor extraviado, los agentes lograron comunicarse con su padre, quien acreditó su parentesco y fue reunido con su hijo. pic.twitter.com/VdSAWkCLe0
— SSC CDMX (@SSC_CDMX) June 18, 2019