Poteva finire in tragedia ma per fortuna l’intervento provvidenziale di un ragazzino di 12 anni ha sventato il rischio. Durante il tragitto che accompagna gli studenti a casa con lo scuolabus l’autista si sente male e sviene. Uno dei ragazzi che era su quel mezzo di trasporto ha avuto la prontezza di capire la situazione ed intervenire guidando il bus e mettendolo in sicurezza.
Dillon Reeves frequenta la Carter High School di Warren, a nord di Detroit. Aveva terminato le lezioni a scuola e, così come faceva giornalmente con i suoi compagni, prendeva lo scuolabus per rientrare a casa. Non sapeva però che quel giorno il suo intervento sarebbe stato determinante a salvare la vita di tutti.
L’autista stava guidando il mezzo quando si rende conto che non stava bene. Così chiede un cambio con qualcun altro per farsi sostituire. Non fa in tempo a mandare la comunicazione che sviene. Perde totalmente i sensi e nel video diventato virale si vede che perde conoscenza.
Dillon ha percepito che qualcosa non andava e si precipita verso la postazione dell’autista dello scuolabus per prendere il controllo del mezzo. Il ragazzo ha la capacità, nonostante la giovanissima età, di decelerare fino a fermare completamente il bus in un posto al sicuro.
In questo modo è riuscito a sventare quella che poteva essere una tragedia. Lo scuolabus poteva andare da qualsiasi parte ma Dillon è stato in grado di guidarlo e metterlo in sicurezza.
Nel video diventato virale si vedono perfettamente le immagini del ragazzo che corre verso la postazione dell’autista dello scuolabus per prendere il controllo del mezzo. Una volta aver fatto manovra si accerta che tutti i compagni stessero bene.
L’autista è stato successivamente soccorso e portato n ospedale. Le autorità scolastiche e l’intera comunità hanno elogiato il gesto eroico del ragazzo.
Leggi anche: Ha salvato la vita del padre a soli 7 anni, il gesto eroico di questo bambino