Una 24enne e la sua migliore amica hanno avuto una spiacevolissima sorpresa, che non augureremmo nemmeno al nostro peggior nemico. Sul web le ragazze hanno raccontato l’esperienza agli amici di tastiera, in cerca di consigli. Perché mai e poi mai si sarebbero immaginate di ritrovarsi in una situazione del genere. Sotto stato di choc, temono di commettere qualche passo falso.
Ragazze truffate su Airbnb chiedono il rimborso
Le ragazze avevano in mente di andare ad abitare da sole, lontane dai genitori. Il desiderio di indipendenza si era fatto strada e su Airbnb hanno individuato un’interessante sistemazione a San Diego. Le condizioni erano parecchio invitanti, perciò hanno ben presto deciso di concludere l’affare con il proprietario o chi per lui. Corrisposta la cifra stabilita, hanno, dunque, fatto le valigie per trascorrere i successivi tre mesi nella città californiana.
Al momento dell’arrivo hanno, però, fatto una scoperta assai poco piacevole: erano state truffate, con un subaffitto illegale. A quel punto, l’autrice del post ha avuto l’idea di mettersi direttamente in contatto con Airbnb. La compagnia sembrava disponibile a rimborsare la somma spesa, salvo poi ritirarsi indietro una volta appreso che l’accordo aveva natura trimestrale. A fronte della cifra, ha cambiato drasticamente atteggiamento. Si è detta contraria al pagamento della somma richiesta, imputando alle giovani di non aver eseguito i necessari controlli.
@bevvvvvvyyyy We have no where to go, our stuff is packed. Plz tag them in the comments idk what else to do. Airbnb plz help us we need a place to sleep tn #airbnb #airbnbexperience @airbnb ♬ original sound – 🤍
Purtroppo, la zona è pure parecchio cara e le uniche sistemazioni disponibili prevedono tariffe super costose, intorno ai 1.500 dollari al giorno. Partite con le migliori intenzioni, le protagoniste della storia oggi non hanno un tetto dove stare. La clip caricata sulla popolare piattaforma social cinese costituisce una sorta di ultima spiaggia, confidando in un ripensamento di Airbnb su pressione degli utenti. Attualmente, il filmato ha superato le 100 mila visualizzazioni e i commenti sono tutti a favore delle ragazze: sarà sufficiente per tirarle fuori dai guai?