Gli animali, sono esseri stupendi e amorevoli, dotati di un’anima unica. Donano amore incondizionato, che va oltre ogni limite conosciuto dagli esseri umani. Ma troppo spesso, sentiamo di storie di abbandoni o maltrattamenti, e questo è davvero terribile. Oggi, però vogliamo raccontarvi una storia con un lieto fine, che dimostra come la bontà umana possa fare la differenza. Infatti, una giovane ragazza soccorre un cucciolo randagio con una pancia incredibilmente gonfia, e proprio grazie a questo gesto, la piccola ottiene una seconda possibilità.
Una giovane si trovava a passeggio per la strada, quando nota qualcosa di strano lungo il ciglio della strada. Si avvicina per controllare e si accorge che in terra, c’è un cucciolo, con la pancia gonfia. Il piccolo soffre molto e la giovane non ci pensa due volte, decide di aiutare quella piccola palla di pelo. Corre nella clinica veterinaria più vicina e affida la piccola alle cure dei veterinari. Il team dopo una visita approfondita, conferma i timori della ragazza, il cucciolo è in pericolo di vita. L’addome del cucciolo è incredibilmente gonfio a causa di un versamento peritoneale.
In questi casi, il liquido normalmente prodotto dal corpo, non viene espulso e dunque si accumula. I veterinari spiegano alla ragazza che il piccolo a 4/5 mesi di vita ed è una femminuccia. Le sue condizioni sono critiche, infatti fatica a respirare, il suo cuore è in sofferenza e non riesce a mangiare. Ma la ragazza, speranzosa, decide di dare un nome alla cucciola, e la chiama Daisy. La piccola cagnolina viene sottoposta ad un intervento in urgenza, per aspirare una parte del liquido. Daisy è forte e giovane e lotta con tutte le sue forze. Intervento dopo intervento, la piccola inizia a stare meglio, ed alla fine inizia ad alimentarsi da sola.
La ragazza, ringrazia lo staff per aver salvato la piccola, ed anche per essersi sobbarcati di tutte le spese. La giovane non può portare Daisy con se, ma è intenzionata ad aiutarla e pubblica la sua storia sui social, sperando che qualcuno si innamori di lei. Questo accade, ed ora Daisy ha una nuova casa ed una famiglia amorevole che si prende cura di lei.
Le sue condizioni di salute sono migliorate ed ora è una cucciolotta in salute, piena di energie e con un carattere molto dolce. Questa brutta esperienza la segnerà a vita, ma con l’amore dei suoi padroni, tutto si stimerà. Non tutte le storie hanno un lieto fine come questa, ma dobbiamo essere riconoscenti a tutte le persone, che ogni giorno, provano a salvare o aiutare animali in difficoltà.
Leggi anche: Trovano un cucciolo abbandonato nel bagno dell’aeroporto con una lettera molto triste