Cose Molto Strane

Il prete celebra la messa con il suo cagnolino malato in braccio

Quando si decide di prendere un animale, è necessario essere sicuri di questa scelta, perché gli animali rappresentano un grande impregno. Ci donano amore incondizionato ma, hanno bisogno di noi, per sopravvivere. E, soprattutto quando sono malati, è necessario stare al loro fianco per aiutarli. Lo sa bene questo prete, che celebra la messa con il suo cagnolino malato in braccio. Non vuole lasciarlo solo neanche un istante e decide di tenerlo con se tutto il tempo.

I fedeli, presenti alla celebrazione della domenica, sono rimasti stupiti e commossi dal gesto del loro pastore. Infatti quando suonano le campane che richiamano i fedeli a messa, ben presto tutti si accorgono di un dolce intruso sull’altare. Il prete, prima di iniziare i normi riti, ha chiesto scusa ai fedeli e spiegato che il suo dolce compagno di vita è malato, e non riesce a lasciarlo solo neanche per svolgere il suo dovere.

Una persona presente alla messa, scatta una fotografia e la pubblica elogiando il prete e il suo cagnolino, non pensando di scatenare una vera e propria faida online. Infatti i commenti presenti sotto al post, si dividono in due fazioni, chi appoggia il prete, e chi lo critica per la sua scelta. C’è chi incolpa il prete di essere poco professionale ed addirittura offensivo verso la chiesa e la religione. E chi, lo sostiene dicendo che comunque i cani sono animali di Dio, e se non riusciamo a provare compassione per loro, non saremmo in grado di provarla neanche verso gli uomini.

prete messa cagnolino

La presenza del suo piccolo amico, non ha in alcun modo interferito con il normale svolgimento della messa. L’utente di Twitter che ha pubblicato la foto, ha preferito eliminare il post visto il polverone che si è sollevato. Ma nel frattempo, migliaia di persone hanno condiviso la foto del prete con il suo dolce cucciolo in braccio.

prete messa cagnolino

Voi cosa ne pensate? Il prete si è comportato in modo corretto o ha offeso in qualche modo la chiesa ed i fedeli?

Leggi anche: Un Prete con un cuore generoso: adotta un bambino con la Sindrome di Down abbandonato