La ragazza aveva solo 13 anni quando rimase incinta. Dopo essere diventata mamma, Maddie inizia a guadagnarsi qualche soldo, lavorando sui social media. In particolare lavora su un blog chiamato “Foreverlys”, in cui ha contatti con alcuni suoi coetanei, dove spiega loro come impegnarsi a fare quello che si vuole. Lei dimostra che se vuole fare una cosa alla fine ci riesce. La genitorialità non è una cosa semplice, soprattutto se si diventa genitori molto giovani. Questo è proprio quello che è successo a Maddie Lambert.
Ragazza tredicenne incinta decide di tenere il bambino e crescerlo con l’aiuto della famiglia
Ad oggi, Maddie è una vera e propria blogger Americana. Il suo canale è seguito da oltre 1,5 milioni di followers! Sul suo blog, la 15enne mostra a tutti com’è la sua vita quotidiana. Sul suo profilo ci sono una serie di foto e video, che ritraggono non solo i momenti belli della sua giornata, ma anche quelli più difficili. Tra i commenti sotto le foto, da un lato, emergono quelli di un adolescente che sconsiglia fortemente a ragazzi così giovani di diventare genitori, dall’altro quelli di un’altra giovane mamma che si trova in una situazione simile a quella di Maddie. Questa neomamma concorda con lei, cioè che pur essendo una situazione difficile alla fine tutto si affronta.
Maddie ha raccontato tutta la sua storia sui social, dall’inizio, cioè che prima di scoprire di essere incinta cadde in una forte depressione che fu la causa della rottura con il suo fidanzato. Successivamente, dopo i vari sintomi, la ragazza decide di fare un test di gravidanza. Il test era positivo, Maddie realizzò che stava per diventare mamma. Inizialmente era spaventata perché oltre ad essere molto giovane era anche sola, dato che si era appena lasciata con il padre del bambino. Tuttavia, nonostante questi “problemi” l’adolescente decise di tenerlo e di crescerlo da sola. Anzi, la ragazza confessò che lei aveva sempre saputo di avere l’appoggio dei suoi genitori, in particolare di sua madre. Infatti, la donna dopo aver saputo la notizia, disse a sua figlia che non l’avrebbe mai lasciata sola e che avrebbero cresciuto tutti insieme questo bambino, nel migliore dei modi.
Il suo cuore aveva fatto la scelta giusta, Maddie ha partorito la sua bambina e l’ha chiamata Everly, e la ama incondizionatamente, fin dal primo giorno.