La gravidanza costituisce, senz’altro, un momento speciale nella vita di una coppia, in particolar modo della mamma. Un percorso impegnativo, in alcuni casi anche difficile, il cui esito comporta inevitabilmente uno stravolgimento emotivo non indifferente. Vero è, però, che ogni patema magicamente scompare alla semplice vista di quell’esserino piccolo ed indifeso. E ciò che probabilmente avrà provato anche la protagonista della nostra storia, una ragazza di appena 19 anni, la cui gioia per il lieto evento della nascita del figlio ha preceduto un altro forte sentimento che l’ha sopraffatta appena pochi giorni dopo il parto. Scopriamolo insieme.
Gracie è una giovanissima ragazza rimbalzata in poco tempo agli onori della popolarità social dopo aver pubblicato un video sul suo profilo TikTok. In questo video, Gracie raccontava ai suoi follower l’incredibile esperienza di maternità appena vissuta. La ragazza infatti è divenuta madre di due bambini, concepiti sorprendentemente a meno di nove mesi di distanza l’uno dall’altro.
Gracie ha fatto l’incredibile scoperta di essere in attesa del suo secondo figlio soltanto due settimane dopo il parto che ha visto la nascita del suo primogenito. L’evento è senza dubbio raro, particolare e sicuramente inatteso per la coppia. Essa ha anche ricevuto numerose critiche da parte del popolo di TikTok per non aver ascoltato i consigli dei medici inerenti al fatto di non riprendere i rapporti intimi in gravidanza avanzata.
Questa è stata la risposta della ragazza:
Non volevo aspettare nonostante i consigli del medico, chiaramente è per questo che l’ho fatto, ma se potessi tornare indietro conoscendone i rischi non l’avrei fatto. Avrei aspettato la fine della gravidanza.
Ed ancora:
Dopo la nascita del secondo bambino non abbiamo intenzione di averne un altro fino a quando non avranno entrambi compiuto 5 anni. Il mio primo figlio ha tutte le cure e le attenzioni possibili e anche il secondo le avrà. Abbiamo la nostra casa, le nostre automobili i nostri conti in banca. Le nostre famiglie sono coinvolte al 100% nella vita dei nostri figli, ma non crescono assolutamente i nostri bambini. Mio marito lavora a tempo pieno e io sono una casalinga, posso permettermi di occuparmi di due bambini allo stesso tempo.
Il comportamento assunto dalla ragazza è stato motivo di un ampio dibattito sul web. Da quanto è possibile comprendere, Gracie è apparsa del tutto consapevole della fatica e dello stress che il suo fisico avrebbe patito in seguito a due gravidanze così ravvicinate. Certo, se potesse tornare indietro, la giovane ha ammesso che eviterebbe senz’altro di ritrovarsi in questa situazione, ad affrontare, ovvero, un secondo parto in così breve tempo dal primo. Al tempo stesso, però, la ragazza si è dichiarata molto felice di crescere insieme due figli con meno di un anno di differenza.