Viviamo in un’era in cui il mondo cinematografico e televisivo influenzano in maniera determinante le nostre vite. A tal proposito, è facile immaginare quanto possa emozionare un ipotetico incontro con uno dei tanti idoli del nostro tempo. Celebrità della tv, del cinema, del mondo dello spettacolo: la scelta è ampia e variegata. Sia perché stimati o semplicemente da noi riconosciuti, difficilmente resisteremmo all’impulso di richiedere loro un autografo o un selfie. Anche nel caso si trattasse semplicemente di un sosia.
Può succedere, infatti, di imbattersi non tanto nell’originale, ma in persone molto simili ai nostri famosi beniamini. È il caso, per esempio, di quest’uomo spesso confuso per l’attore hollywoodiano Vin Diesel. L’equivoco è fonte per lui di divertimento e non di fastidio. Puntualmente, il sosia si ritrova a dover chiarire l’errore. Ma grazie alla sua indole paziente e carismatica, non sono pochi coloro che, comunque, gli richiedono la cortesia di una foto o un selfie.
Il sosia del protagonista della saga cinematografica Fast and Furious ha una ragazza che sul suo profilo Instagram ha postato un video in cui il suo ragazzo viene più volte scambiato per l’attore. Alla lunga però, dopo l’ennesimo equivoco chiarito e le innumerevoli foto scattate, la ragazza sta iniziando a diventare insofferente a tutte le attenzioni di cui è oggetto il suo compagno.
Ehi, sei proprio tu…?
Somiglia seriamente a Vin Diesel; sta dando strette di mano a chiunque e scatta foto ovunque vada. Gli occhiali sono quelli che ingannano. È molto carino davvero, rende le persone felici ovunque vada. Non è lui? Sembra sorridere allo stesso modo…
Il giovane sosia, pur imbattendosi ormai quotidianamente in episodi del genere, non sembra risentirne in maniera particolare. Anzi, accoglie con risate e divertimento le continue richieste di foto da parte dei suoi “ammiratori“. Il peso di una fama che alla fine non lo riguarda potrebbe, in un certo qual modo, sfociare a lungo andare in noia o disagio. Ma per il momento, il nostro giovane amico accoglie con piacere il calore e l’affetto che la gente gli riserva. A differenza della fidanzata, ormai stanca di fotografarlo insieme a degli estranei.
Ancora un’altra foto…