Cose Molto Strane
Ragazzo festeggia quiñceanera

Questo ragazzo di 15 anni è diventato virale grazie alla sua festa di compleanno

La quinceañera è la festa dei quindici anni che nella cultura latinoamericana acquisisce una connotazione molto particolare, infatti non è come gli altri compleanni. Festeggiata dalle ragazze in quanto celebra il passaggio alla vita adulta come donne. Ed anche il passaggio dall’infanzia all’adolescenza. Questo ragazzo ha deciso di organizzare la sua quinceañera ed uscire dagli stereotipi, ha pubblicato su TikTok tutta la preparazione della festa e diventa virale.

Ragazzo festeggia quiñceanera
Ragazzo festeggia quiñceanera

Questo ragazzo, di quindici anni, che su TikTok si chiama @franco_david31 ha deciso di rompere ogni schema e tradizione. La festa della quinceañera viene celebrata esclusivamente dalle ragazze, ma a lui questo non importa. Anche lui compie quindici anni e vuole festeggiare in grande. Oltre che per il suo sesso, il ragazzo ha rispettato tutte le tradizionali usanze di questa celebrazione. Dalla scelta del vestito, rigorosamente elegante, gli addobbi e i balli tipici.

In ogni paese dove si festeggia la quinceañera le tradizioni sono leggermente diverse. Ma il filo conduttore è lo stesso una festa sfarzosa con musica addobbi e il classico ballo padre-figlia che in questo caso è madre-figlio. Nei video che ha girato ha mostrato passo dopo passo tutti i preparativi, in un secondo video ha voluto mostrare a tutti la festa nella sua interezza.

Ovviamente i video sono in spagnolo, ma il ragazzo ci mostra che per prima cosa ha scelto il suo vestito, elegante come tradizione vuole, le decorazioni , le prove per i balli con le ballerine e poi il giorno della festa. Mostra come dai teloni ai tavoli abbiamo sistemato tutta la zona con i centrotavola e le bomboniere da dare agli ospiti. La cerimonia che viene effettuata prima della festa, per celebrare questo passaggio. Ci mostra tutto in ogni più piccolo dettaglio, le foto con la madre e la sorella, che hanno pagato la festa, con le sue damigelle e i suoi padrini.

Nella seconda parte mostra la festa e i balli, commovente il ballo con la madre durante il quale il giovane si è commosso. Alla fine dei balli arriva il momento della consegna della medaglia della quinceañera.

Durante la consegna il ragazzo è visibilmente emozionato, questo perché oltre ad aver rotto gli schemi ed essere uscito dai classici stereotipi ha raggiunto un importante traguardo.
I balli, la musica e la torta, tutto da tradizione ma la cosa importante per questo ragazzo era festeggiare con le persone che ama e che gli hanno permesso di arrivare fino a quel momento così come è, sostenendolo ed amandolo incondizionatamente. Moltissimi i messaggi di supporto e approvazione, tra questi anche molte madri che sostengono di voler fare la stessa cosa per i loro figli maschi.

Leggi anche: Viene lasciata sola alla sua festa ma grazie ai social degli sconosciuti arrivano per festeggiare con lei