Cose Molto Strane
festa quindici anni

Viene lasciata sola alla sua festa ma grazie ai social degli sconosciuti arrivano per festeggiare con lei

Alla festa di compleanno dei quindici anni è un rito di passaggio per il mondo latinoamericano. Consiste nel celebrare i quindici anni di una ragazza poichè questa viene ritenuta l’età di mezzo e di transizione verso l’età adulta. Infatti questa usanza ha una connotazione molto più importante degli altri compleanni in questi luoghi.

festa quindici anni

Lisa, la protagonista di questa storia, era felicissima di festeggiare i suoi quindici anni con i suoi amici, ma purtroppo non è andata come si aspettava. Lei vive a Varacruz, in Messico, ed aveva organizzato una splendida festa riservando moltissimi tavoli per i suoi ospiti. Ha fatto tutto in grande stile e addobbato tutta la sala non sapendo che però sarebbero venuti in pochi.

Gli ospiti, infatti, hanno quasi tutti annullato la loro partecipazione poco prima del compleanno e tutti i tavoli che Lisa aveva riservato sono rimasti vuoti. Sono venute solo poche persone rispetto a quelle previste e Lisa era molto triste per questo. Per fortuna però, le cose sono cambiate grazie ai social.

festa quindici anni

Una sua amica, di nome Gaby, ha deciso di pubblicare una foto su facebook dove faceva vedere la sala quasi vuota e ha deciso di aprire l’invito a venire a tutti. E, a quanto pare, molti hanno deciso di accettare l’invito

“Hanno lasciato sola Lisa al suo compleanno . I suoi OSPITI NON SONO venuti, lo hanno cancellato . Ci sono solo 2 tavoli occupati e non sono pieni , se volete venire”

e poi ha scritto, in un’altra foto:

“Ero così entusiasta della tua festa, ma sfortunatamente le persone che haiinvitato non hanno potuto partecipare. Non sappiamo i motivi, questo è un giorno molto speciale per lei . Chi vuole vuole venire può farlo “ 

Dopo questa didascalia ha inserito l’indirizzo del luogo del compleanno e moltissimi hanno accettato il suo invito. Lisa ha iniziato a vedere le persone che si presentavano alla sua feste e, anche se erano sconosciuti, la sua serata è stata salvata e lei è stata molto felice.

Leggi anche: Un momento di festa e tradizione per tutti: i bambini organizzano una “carnita asada” in mezzo alla strada