Cose Molto Strane
bimbo-moneta

Questo bambino gioca con il suo metal detector, oggi è diventato ricchissimo grazie al suo ritrovamento

Il piccolo James Hyatt, un bambino di appena tre anni, stava giocando a fare la caccia al tesoro usando il metal detector del papà. Mai avrebbe immagino di fare un’incredibile scoperta che valeva ben 4 milioni di dollari.

tesoro

La storia di James ha fatto il giro del web ed è diventata virale in poco tempo. Il piccolo si trovava in un campo a Hockley, nell’Essex. Doveva solo fare compagnia al suo papà durante una delle sue solite ricerche. L’uomo infatti era solito andare in giro con un metal detector per trovare qualcosa di valore. E questa volta c’è riuscito, ma non lui, bensì suo figlio.

Infatti James stava giocando col metal detector quando ha iniziato a sentire un segnale acustico. Immediatamente il papà, incuriosito da quel bip assordante, ha iniziato a scavare fino a trovare un piccolo grande tesoro.

tesoro

Si trattava di un ciondolo. L’uomo non aveva idea del suo valore fino a quando non l’ha portato a farlo valutare. Mai poteva immaginare che fosse così prezioso. Infatti quel gioiello altro non era che il ciondolo della Vergine Maria di 500 anni fa, con un valore stimato di circa 4 milioni di dollari.

Leggi anche: Uomo trova una cassa in una casa abbandonata e aprendola ha capito che non avrebbe più lavorato

tesoro

Il ciondolo raffigurava immagini religiose. Vi erano incisi i nomi dei Re Magi e sul retro vi erano quattro simboli a forma d’occhio che piange. Probabilmente apparteneva a un membro della famiglia reale all’epoca di Enrico VIII.

Solo dopo 2 anni dal ritrovamento il ciondolo venne aperto e al suo interno erano state trovate delle fibre di lino, ma non si è capito il loro significato.

La famiglia di James ha ricevuto intanto “solo” 70 mila dollari per la scoperta del gioiello da dividere tra l’altro con il proprietario del terrendo dove hanno rivenuto il tesoro.

Leggi anche: 10 abitazioni che nascondevano al loro interno un incredibile tesoro nascosto