Ogni gravidanza è particolare e diversa, può essere tranquilla per tutti e nove i mesi o invece turbolenta. Ogni mamma vive questo periodo in modo differente e tutti si fanno delle aspettative sull’aspetto del nascituro. La mamma e il papà in quei nove mesi si immaginano il loro piccolino. Grazie alle ecografie 3D è possibile vedere in anteprima il piccolino. Questi due genitori hanno scoperto che il loro bambino aveva una malformazione.
Sara Heller e Chris Eidam, aspettano un bambino, il piccolino nasce il 7 Ottobre 2016 e si chiama Brody. Il neonato è affetto da labbro leporino e palatoschisi. Sia i medici che i genitori erano a conoscenza della patologia scoperta alla ventiquattresima settimana di gestazione. I medici hanno chiesto a Sara e Chris se volevano tenere il bambino e i due nonostante la patologia hanno deciso di portare al termine la graavidanza.
Il labbro leporino è una fissurazione del labbro superiore che in genere arriva fino al naso, mentre la palatoschisi consiste in una fissurazione del palato e si crea un passaggio anomalo con le cavità nasali. Nonostante questa malformazione i due non si sono arresi ed hanno deciso di affrontare questa sfida. I bambini come Brody vengono visti con occhi diversi, anche se questa malformazione grazie alla medicina moderna può essere trattata. Quando Brody nasce il sentimento è uno solo, la gioia.
La mamma pubblica le foto del suo piccolino e da subito viene investita da una valanga di odio e cattiveria. Alcune persone hanno commentato chiedendo cosa avesse di sbagliato il bambino. Un bambino di appena pochi mesi di vita era vittima della cattiveria degli adulti. Sara non si arrende e dopo aver parlato con Chris decide di fare qualcosa per difendere il suo piccolo Brody.
Entrano in contatto con altri genitori i cui figli sono affetti dalla stessa patologia e con persone che ne soffrono. I due decidono di educare le persone sui socila provando a far comprendere questa patologia. Alcune di loro hanno apprezzato questa “lezione”, altre invece hanno continuato a criticare Sara, Chris e Brody. Ma la coppia non demorde e nonostante tutto continua nella loro missione.
Una sera, in un ristorante, il cameriere porta alla coppia un regalo, mandato da un altro tavolo. Si tratta di un assegno di 760€ . Usano i soldi per gli interventi di Brody e Sara e Chris trovano nuovamente la fiducia verso la società. Il piccolo cresce e i due genitori continuano la loro lotta contro l’ignoranza e le discriminazioni. Tentano di crescere il figlio nel migliore dei modi, insegnandogli il rispetto per il suo fisico e per i difetti altrui.
Nella società contemporanea troppi genitori si trovano a dover difendere i loro bambini dalla cattiveria gratuita. I social possono essere un ottimo canale per apprende cose nuove e non dovrebbero essere utilizzati con il solo scopo di ferire gli altri o parlare a sproposito.
Leggi anche: Affetto da una malformazione al viso, viene abbandonato dai genitori alla nascita: diventa un modello di successo