Le mamma e i papà – si sa – mettono sempre al primo posto i loro figli. Per questo fanno di tutto per insegnargli come essere pronti e attenti in caso di pericolo. Spesso, piccoli insegnamenti su cosa fare in caso di emergenza, possono salvare la vita a dei bambini. Come è successo a questa famiglia.
La loro mamma li aveva sempre messi in guardia sul pericolo di rapimento. Gli ha sempre ripetuto che – in caso fosse successo – dovevano dire due parole precise e sarebbero stati aiutati. Non era infatti la prima volta che qualche bambino del posto venisse rapito da persone che avevano proprio questo come obbiettivo.
La donna era terrorizzata all’idea di lasciar i suoi bambini da soli ma doveva farlo. Un giorno le è stato diagnosticato un problema alle ovaie e doveva fare assolutamente dei controlli regolari. Così ha iniziato ad andare spesso dal medico e a portare i suoi bambini con lei, non potendoli lasciare dalla vicina.
Un giorno i bambini sono andati con lei in ambulatorio e sono rimasti per molto tempo in sala d’attesa. Prima di andare la mamma gli ha insegnato a dire – a chiunque si avvicinasse: no, grazie. Delle parole che i bambini hanno appreso bene e hanno ricordato. Non avrebbero mai immaginato che gli sarebbero servite.
Mentre erano nella sala si sono avvicinati ai tre bambini due persone, un maschio e una donna. Questi gli hanno detto di seguirli per aiutare un uomo che era in bagno e si stava sentendo male, ma i bambini hanno risposto: no, grazie. La coppia ha continuato ad insistere ma loro non hanno desistito e hanno continuato a rispondere così.
Dopo molte insistenze, la coppia si è allontanata e i tre li hanno visto allontanarsi con l’uomo che era in bagno nella stessa macchina. Quando la mamma è tornata le hanno raccontato tutto e lei è rimasta piacevolmente sorpresa della loro intelligenza.
Leggi anche: 20 splendide foto che dimostrano come gli occhi dei bambini brillano più dei diamanti