Non è la prima volta che assistiamo all’incredibile trasformazione di persone che hanno un aspetto trasandato e molto trascurato per colpa della vita che conducono. Stiamo parlando di quei senzatetto che hanno avuto la fortuna di incontrare nel loro cammino qualcuno che si è voluto prendere cura di loro facendogli vivere un’esperienza indimenticabile. Come nel caso di questa donna.
Questa senzatetto viveva per strada da anni quando ha conosciuto la hair stylist Shafag Novruz. Sbriciando nel suo profilo Instagram, queste professionista si dedica, tra un trucco e parrucco sposa e un altro, a delle donne dall’aspetto molto trascurato come la protagonista di questa storia.
Questa signora era sola, non aveva nemmeno una casa. Aveva un solo figlio che purtroppo è morto. Per guadagnare qualcosa da vivere raccoglie bottiglie, borse ma vorrebbe tanto lavorare. La parucchiera ha cercato nel suo piccolo intanto di rendere il suo aspetto migliore.
E dopo un mese di lavoro su di lei Shafag è riuscita a trasformarla completamente. Solo per rifare i denti hanno impiegato tanto tempo. Poi le hanno fatto trattamenti di bellezza specifici e di cura del corpo che hanno decisamente migliorato il suo aspetto.
Hanno cominciato con manicure e pedicure, per poi proseguire con un trattamento ai capelli. L’uso dei prodotti cosmetici ha poi reso il risultato finale veramente incredibile.
Guardano le immagini del prima e del dopo sembra veramente un’altra persona. E questo è successo grazie alle sapienti mani della hair stylist Shafag Novruz e di tutti i professionisti che l’hanno aiutata nella trasformazione di questa senzatetto.
Grazie a persone come loro si può avere ancora speranza di un mondo migliore dove atti di generosità come questo vengano fatti da chi ha la fortuna di vivere una posizione privilegiata e ha quindi la possibilità di aiutare invece tutte quelle persone bisognose.