Gli animali domestici fanno parte della vita di migliaia di persone. Gli amici pelosetti riempiono le giornate e regalano tanti momenti di felicità. Tra padrone e cucciolo si crea un legame unico e speciale. Che sia gatto, cane, volpe o canarino poco cambia. L’affetto che si prova nei suoi confronti è smisurato.
Quando arriva il momento in cui lasciano per sempre la vita terrena, è sempre un duro colpo per i loro padroni. C’è chi ha trovato un modo però per portare sempre con sé il proprio animale domestico. Di certo è che questa trovata ha destato molto scalpore: la protagonista di questa storia esce sempre da casa con la sua volpe imbalsamata.
Lisa Foxcroft è una giovane ragazza che vive nel Merseyside, nel nord ovest dell’Inghilterra. Per diverso tempo ha diviso la sua vita con Baby Jesus, una dolcissima volpe. Purtroppo però il destino è stato crudele e un incidente mortale l’ha fatta andare via troppo presto.
Per Lisa è stato un momento triste e difficile da superare. Ha cercato di reagire però a questo lutto escogitando un modo per portare sempre con sé l’animale: l’ha fatta imbalsamare. Per lei avere per sempre la sua Baby Jesus accanto è stato determinante per la sua serenità.
“Lo porto assolutamente ovunque, e vedo degli sguardi strani. Le persone spesso mi chiedono cosa sia e perché ce l’ho, ma una volta che spiego la sua storia l’atteggiamento delle persone è davvero positivo. Spesso chiedono di poterlo tenere in braccio e farsi dei selfie, sono tutti davvero gentili” – ha raccontato una volta Lisa.
Il racconto che la ragazza fa in merito all’incidente stradale che le ha lasciato una ferita troppo grande da richiudere commuove sempre tutti.
“All’inizio, le persone spesso vedono solo ‘un animale morto’, ma è più di questo, è una forma d’arte che si è sviluppata sin dagli antichi egizi”, specifica Lisa. La tecnica di imbalsamare gli animali infatti proviene da popolazioni del passato.
La ragazza condivide col suo fidanzato questo modo di elaborare il lutto. Anche lui infatti ha un animale imbalsamato. Ogni uscita che fanno c’è sempre Baby Jesus con i suoi outfit adatti ad ogni occasione.
Leggi anche: Controlla il baby monitor e nota una cosa strana nella culla della figlia