Imbottiti e bombardati di stimoli nella società odierna, assistiamo a immagini che sono ancora in grado di spingere alla polemica. Ci riferiamo al corpo delle donne, ancora e da sempre oggetto di critica e osservazioni di ogni tipo. Sempre per lo stesso motivo: la donna va giudicata, sempre e comunque, inevitabilmente, perché è un oggetto da vetrina. E questa è la visione che tendiamo a non ammettere ma che sappiamo essere così. Non a caso molte donne hanno difficoltà quando cercano di intraprendere una professione o un mestiere perché non vengono prese sul serio sempre a causa del proprio aspetto o direttamente del proprio genere. Oggi tocca a una modella che fa anche la trainer.
A causa dell’aspetto gli utenti mettono in discussione le abilità e le competenze. Talvolta sono anche minimizzate o ignorate a causa del pregiudizio. Questo è ciò che accade a una donna di 29 anni negli States, che ha lamentato il fatto di non essere presa sul serio come consulente di fitness a causa dei suoi grandi seni.
La donna, che è anche una modella su OnlyFans, Jazmyne Day, preferirebbe ottenere più rispetto nel suo account di fitness: “Le persone non riescono a superare la vista dei miei enormi seni”. Non c’è dubbio che la misura del seno sia importante e che non sia molto diffusa normalmente, ma si tratta pur sempre di una parte del corpo di una donna che, come tale, resta una professionista, una lavoratrice, una modella e, soprattutto, una persona.
La donna afferma come le sue piattaforme abbiano fatto molto bene in fatto di numero di follower, ma sfortunatamente ci sono anche molti commenti negativi quotidianamente. “L’account è cresciuto da 25.000 follower il 10 giugno a 154.000 il 15 giugno. 20k follower al giorno! Ora, la cosa divertente è quanto odio ricevo anche se sto postando consigli di fitness legittimi”. Probabilmente possono esistere critiche di ogni tipo dal punto di vista sportivo o professionale. Sull’aspetto e sul fatto che questa donna sia “poco credibile” solo per il suo seno, è davvero ridicolo.
I suggerimenti che la modella dà sui suoi canali social sono del tutto reali, dal momento che provengono dalla propria esperienza in palestra. “Il mio lavoro di trainer di fitness è serio. Probabilmente aiuterebbe molte di quelle stesse persone che stanno proiettando le loro insicurezze su di me”, ha spiegato.
Anche se i detrattori sono diminuiti, riceve ancora critiche occasionali. Racconta la modella e trainer: “Posso dire che quando pubblico i miei sollevamenti come gli stacchi da 225 libbre per un 3×3 o un video del mio incontro di powerlifting, è difficile per loro essere così negativi, ma lì ci sono ancora alcuni che non possono fare a meno di odiarmi”.
“Il mio primo video è diventato virale e ora ha oltre 6 milioni di visualizzazioni. Poi un video che ho postato il 5 giugno di me che faccio un pull-up senza aiuto ha quasi 4 milioni di visualizzazioni”. La donna, in pratica, ha raggiunto un grande successo. Preferirebbe che il pubblico sia affascinato dalla sua professionalità piuttosto che considerarla o odiarla per il suo seno.