L’albinismo è una malattia rara e genetica che consiste nella ridotta o manca produzione di melatonina da parte dell’organismo. Avere un bambino o una bambina albina è molto raro e le persone affette da questa malattia sono sicuramente molto particolari. Come questa bambina nata da una mamma Messicana.
La storia riguarda una famiglia formata da una donna, Edith, e da suo marito Raul. I due vivevano in California con la loro figlia quando Edith è rimasta incinta. Nel 2013, del tutto inaspettatamente, è venuta alla luce Tatiana, una bambina albina.
Edith non sapeva di essere portatrice dei geni albini e lo ha scoperto solo per questo motivo. Questa malattia è infatti recessiva: se ne può essere affetti senza mai notarlo. Alle volte, causa delle chiazze bianche sugli occhi e sulla bocca.
La mamma e il papà hanno raccontato di come, quando la bambina è nata, sono rimasti stupiti dalla sua carnagione chiarissima e i suoi capelli biondi, quasi bianchi. La mamma ha origini messicane e tutto questo le sembrava alquanto strano.
La bambina è nata il 10 giugno e pesava 3 kili. A causa di questo problema, Tatiana, come molti albini, ha una forte sensibilità alla luce che le ha causato un piccolo problema agli occhi. Inoltre, visto il suo aspetto particolare, i suoi coetanei l’hanno presa spesso in giro e definita ‘strana’. Ma la bambina non si lascia avvilire.
La mamma racconta di come sia ben determinata a fare qualsiasi cosa e di come l’abbia vista a soli 2 anni cercare di arrampicarsi in giardino tutta da sola. Inizialmente, la mamma era preoccupata vedendo la reazione dei suoi compagni ma, infine, ha capito che Tatiana si ama per essere così speciale nella sua bellezza.
Infatti, la bambina è felice di essere così e ha moltissime amiche e amici che le vogliono bene. Inoltre, ha una sorella maggiore a cui vuole un mondo di bene e che l’ha sempre supportata e le sta sempre vicino. I genitori non potrebbero chiedere di meglio per la loro famiglia.
Leggi anche: La mamma di 53 anni porta in grembo la bambina della figlia e lei rimane incinta dopo 2 mesi