Cose Molto Strane

Questa donna sceglie di diventare una mamma anni ’50: ”il mio ruolo è pulire, cucinare e prendermi cura dei miei figli”

Con il passare del tempo la nostra società ha fatto notevoli passi avanti ed è cambiata radicalmente. Prima nella famiglia c’erano nette divisioni tra i ruoli della donna e quelli dell’uomo. Quest’ultimo era quello che doveva occuparsi del lavoro mentre la donna si occupava dei figli e della cosa. Ad oggi, per fortuna, queste idee sono state superate ed anche le mamme e le donne hanno la propria vita.

mamma con famiglia

A quanto pare, nell’ultimo periodo, si sta sviluppando il fenomeno della ”mamma tradizionale”. Secondo queste donne, l’idea è tornare al concetto antico della donna che deve occuparsi della famiglia e dei figli e del marito che deve lavorare. La protagonista di questo articolo è diventato emblema di questo movimento.

Lei si chiama Alexia Delarosa ed è una mamma di 29 anni di San Diego che ha deciso di adottare il movimento ”tradwife”. Per questo motivo ha deciso di abbandonare il suo lavoro e dedicarsi completamente alla sua casa. Mentre suo marito si trova a lavoro lei si occupa dei bambini e della casa. Cucina e mette apposto ogni cosa in modo che suo marito possa trovare tutto in ordine al ritorno.

Mia madre – ha spiegato Alexia – lavorava e stava spesso fuori casa. Ho sempre voluto un modello più tradizionale per la mia famiglia. Mi è piaciuta l’idea di una vita familiare in stile anni ’50, dove la moglie rimane a casa per prendersi cura del proprio partner e dei suoi figli. Mentre il ruolo del marito è quello di lavorare a tempo pieno“.

Quando Alexia ha conosciuto suo marito Matthew si è subito assicurata del tipo di famiglia che volesse. Gli ha posto fin dall’inizio la sua idea di famiglia. Lui avrebbe pensato al lavoro e lei si sarebbe occupata della famiglia e della casa. A quanto pare anche suo marito è stato subito d’accordo.

 “Avevo un impiego che potevo svolgere senza spostarmi dall’appartamento, quando, però, è nato il nostro secondo figlio abbiamo deciso che avrei lasciato il lavoro e mi sarei occupata dei nostri due bambini“.

Leggi anche: Mamma Influencer criticata per aver scelto di avere una babysitter giorno e notte