La vita di questa donna era a un punto di svolta: il trasferimento da Hong Kong all’ Australia per lavoro aveva cambiato completamente le sue abitudini e le conoscenze di sempre. Nonostante fosse una donna d’affari di successo, era convinta che fosse una persona noiosa e con pochi argomenti di cui parlare. Così si è posta una sfida per superare la sua cronica timidezza: partecipare a 100 pranzi con perfetti sconosciuti.
Kaley Chu non si sentiva a suo agio a partecipare a riunioni e a intrattenere conversazioni con colleghi e conoscenze varie. Era convinta di non avere nulla di interessante da dire. Lei però non è rimasta ferma a guardare la vita che le scorreva davanti, ma ha preso in mano la situazione e ha provato qualcosa di particolare per superare la sua timidezza: organizzare durante quell’anno 100 pranzi con degli estranei .
Tramite il sito di networking Linkedin, ha iniziato a contattare delle persone che potevano essere interessate a partecipare ai suoi pranzi. Kaley ha stabilito come numero di incontri in 100 perché rappresentava un numero realistico di persone da incontrare.
La donna era convinta che poteva imparare molto da ogni pranzo a cui avrebbe partecipato. Nei suoi inviti Kaley era molto chiara con le persone: spiegava la sua idea e raccontava l’obiettivo che si era posta. Non tutti hanno risposto al suo invito ma lei non si è fermata e ha proseguito dritta per la sua strada.
All’inizio aveva molta difficoltà a comunicare e parlare con le persone, ma un po’ per volta è diventata sempre più sicura di se stessa e delle sue capacità sociali. Kaley ha pranzato con imprenditori, elettricisti, insegnanti, ingegneri, grafici, programmatori informatici e camionisti.
“Il viaggio dei 100 pranzi mi ha insegnato che la vera magia accade al di fuori della tua zona di comfort, e se continui a fare quello che hai sempre fatto, continuerai a ottenere quello che hai sempre avuto” – spiega Kaley motivando la sua sfida.
Sentendosi costretta a fare qualcosa che all’inizio la intimortiva in realtà le è servito per superare la sua fobia.
Leggi anche: L’incredibile sfida di Bryan Johnson: vuole ringiovanire spendendo $2milioni l’anno (VIDEO)