Lei è Demelza Jefferis ed è una donna di 42 anni di Plymouth. Un giorno, al suo risveglio, ha notato uno strano segno sulla sua scollatura. Inizialmente non ha capito cosa fosse ma pensava che si trattasse di una semplice smagliatura. Non immaginava sicuramente che quel segno era simbolo di una terribile malattia: il cancro.
La strana forma sul suo corpo è stata scoperta dopo aver fatto la doccia. Non l’aveva mai notata prima e le sembrava completamente nuova. Prima di chiamare suo marito ha iniziato ad alzare ed abbassare il braccio moltissime volte per capire cosa fosse. Ha escluso così che si trattasse di una smagliatura poichè compariva solo quando alzava il braccio.
Così ha chiamato suo marito il quale le ha consigliato vivamente di chiamare il medico. Quest’ultimo l’ha immediatamente sottoposta a vari esami da fare che hanno rivelato qualcosa di inaspettato. Dopo la biopsia e la mammografia, le è stato rivelato che si trattava di un tumore al seno al secondo stadio.
Immediatamente le è stata pianificata un’operazione per rimuoverlo il prima possibile. Non era passato neanche un mese dalla scoperta della strana smagliatura. La donna ha tenuto inoltre a specificare che si è sempre controllata perchè in famiglia aveva altri casi di cancro e non voleva rischiare.
Tuttavia, i controlli in precedenza non sono stati sufficienti. Sua nonna è morta per un tumore a 58 anni e per questo Demelza è sempre stata molto attenta. Dopo questo spiacevole evento nella sua vita, ci teneva a condividere la sua esperienza così che tutte le donne potessero stare più attente possibili.
L’operazione è andata a buon fine e il tumore è stato rimosso insieme ad altri linfonodi. Per fortuna quest’ultimi non sono stati attaccati dalle cellule maligne visto la diagnosi precoce. Sono seguiti poi dei cicli di radioterapia e a luglio la donna ha finalmente finito le cure. Ora sta bene ed è felice con suo marito e la sua famiglia.
Leggi anche: Bambina con il cancro “sposa” il suo infermiere preferito: Era il suo desiderio da grande (VIDEO)