Nelle nostra società è ancorato l’ideale che una donna dopo essersi sposata deve aver per forza dei figli, soprattutto per sentirsi completa e realizzata. Fortunatamente, le nuove generazioni stanno cercando di cambiare questa concezione ormai obsoleta.
Tra le tante donne che ne hanno parlato apertamente c’è Jenn Lyles. La sua opinione ha suscitato molte polemiche. Jenn è sposata da 15 anni e si da subito sapeva di non voler figli.
Jenn ha pubblicato un video sul suo account TikTok per parlare dell’argomento ed ha condiviso i 4 motivi per cui ama la sua vita senza bambini e suo marito è sempre stato d’accordo.
La donna ha realizzato questo video per “normalizzare il fatto di non avere figli, c’è molta pressione sulle donne su questo argomento. Ci sentiamo dire per tutta la vita che non saremo complete senza bambini, quindi credo che dovrebbero esserci più video e più contenuti sui vantaggi di non avere figli”.
4 motivi per cui non avere figli
Il primo vantaggio ha a che fare con i soldi. “Abbiamo due stipendi senza figli, possiamo spendere più soldi per noi stessi, per esempio per viaggiare”, ha spiegato Jenn. Molti credono che sia una tesi egoistica, ma la donna ha spiegato che in questo modo può fare più beneficienza.
Il secondo motivo è la passione per i viaggi. Jenn, lavora da casa, quindi il suo lavoro è molto flessibile e può svolgerlo in qualsiasi parte del mondo.
La terza ragione ha a che fare con il riposo. “Il sabato possiamo dormire fino a tardi. Non dobbiamo passare il tempo su un campo da baseball. Ho almeno 8 ore di sonno ogni notte ed è meraviglioso”, ha spiegato Jenn. La donna ha spiegato che adora i suoi nipoti, ma non rinuncerebbe mai al riposo del weekend per loro.
Infine, la donna ha spiegato il suo ultimo motivo: “Ho davvero potuto concentrarmi sulla mia carriera. Questa è probabilmente la ragione principale per cui sapevo di non volere figli. Ho sempre voluto concentrarmi sulla mia carriera. Puoi farlo e avere figli, ma è molto più facile senza di loro”.
Come previsto, molte persone hanno iniziato ad attaccarla dicendo che era una persona “narcisista” ed “egoista”, e dicendo che la sua vita sarebbe stata migliore con i bambini. Fortunatamente, alla ragazza i commenti negativi non fanno male e non si lascia influenzare, non vuole diventare mamma.
È sicura dei suoi ideali e nessuno le farà cambiare la sua decisione.