Cose Molto Strane
donna

Questa donna è stata criticata per essere una ”spazzina”, ma lei si è difesa al meglio

Lei si chiama Paulina Carvalho ed ha 25 anni. Già da un anno lavora come netturbina per le strade di Porto Velho. La donna è felice del suo lavoro e ogni giorno lo fa con grande felicità. Nonostante il suo sia un lavoro faticoso, Paulina ogni giorno si trucca e si prepara al meglio per svolgerlo. Purtroppo però è stata criticata per essere una donna che fa la spazzina.

donna

A muovere questa critica una donna che ha sostenuto che non avesse senso prepararsi bene per fare il suo lavoro. E ancora, ha affermato che sicuramente il suo non era un lavoro che si potesse definire dignitoso. Così la donna ha deciso di difendersi e risponderle. La sua risposta ha fatto il giro del web e moltissimi l’hanno appoggiata.

L’incontro tra Paulina e la donna è accaduto un giorno mentre stava lavorando. Le donna le si è avvicinata e ha iniziato a squadrarla da capo a piedi. Dopo averla guardata per un po’ di tempo, queste sono state le sue parole:

Wow, ti sei agghindata così per lavorare? Spazzoli solo i pavimenti e a fine giornata il tuo viso sarà così pieno di sporco che non sarai in grado di distinguere nemmeno la polvere dal trucco

netturbina

Probabilmente però la donna non si aspettava una risposta così matura da parte della donna. Tanto che, dopo averla ricevuta, non è riuscita a dire nulla. Probabilmente, quello che la giovane donna le ha detto le ha insegnato veramente qualcosa:

Mia cara signora, il fatto che io lavori con gli orecchini, il trucco e che abbia un buon profumo non penalizza assolutamente la mia professione. La cosa importante per me è che sono onesta nella vita e non sono una persona cattiva che si diverte a criticare la vita di qualcun altro o le sue scelte

donna

La storia è stata condivisa da Paulina stessa sui social che ha voluto raccontare a tutti la sua esperienza. Ha affermato di essere orgogliosa del suo lavoro e che nessuno dovrebbe permettersi di criticare la vita altrui quando non stanno facendo niente di sbagliato. Moltissimi l’hanno appoggiata e ammirata per questo.

Leggi anche: Questa donna ha diffuso la foto di una “smagliatura” che le ha rivelato di avere il cancro: operata d’urgenza