L’avvento dei social media e il loro massiccio utilizzo, soprattutto in questi ultimi anni, ha consentito ad un gran numero di persone di poter condividere con gli altri molti aspetti della propria vita e della propria indole. Un’esposizione mediatica talmente diffusa e capillare da riuscire a connettere individui dalle personalità, dagli stili, dalle storie diametralmente opposte le une dalle altre. Una community globale in cui ognuno ha la possibilità di esprimere al massimo se stesso. Una libertà che, d’altro canto, implica il rischio di essere anche oggetto di critiche ed offese. Non tutti infatti ritengono accettabili determinate scelte di vita, in contrasto con il classico e stereotipato schema di valori su cui è improntata la società moderna. Ne sa qualcosa ad esempio la protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Una donna, di età matura, che in barba ai giudizi della gente, ama indossare una precisa tipologia di abbigliamento.
Lei è Keiko Guest, 72 anni, originaria della Georgia (Stati Uniti) ex ballerina e fotografa. La donna in pochissimo tempo è divenuta una vera propria star di TikTok. La popolarità infatti è sopraggiunta in seguito alla sua decisione di pubblicare sul famoso social network foto e video che la ritraggono vestita con un abbigliamento decisamente succinto.
Un’esposizione da molti ritenuta azzardata e fuori luogo, che le è valsa numerose critiche da parte di molti utenti del web. Critiche per lo più incentrate sull’assoluta inadeguatezza dell’abbigliamento proposto, per nulla in linea con la sua età. Keiko, d’altra parte, per nulla sconvolta o rattristata dalle critiche ricevute, ha pubblicato una serie di video deridendo coloro che avevano da ridire sul suo abbigliamento.
In un video in particolare, la donna si presenta vestita con il classico abbigliamento di una persona anziana: un maglione grigio, camicia abbottonata e pantaloni. Con ironia e sarcasmo ha aggiunto la seguente didascalia: “Questo incontra la tua approvazione?“. Ha concluso poi il video indossando abiti completamente diversi ed affermando: “Mi piace di più questo, cosa ne pensi?“
“Non sono una nonna”, ha poi specificato Keiko, facendo risaltare il suo aspetto fisico decisamente in forma e il suo senso dell’umorismo. Il video è divenuto virale ed ha accumulato oltre 4,9 milioni di visualizzazioni su TikTok. Esso ha indotto migliaia di persone a congratularsi con lei e lodare le sue azioni e la sua visione positiva della vita.
@keikoguestofficial #transition #ootd #fit #fashion #fyp #foryou YOUR #pov ♬ BIG MAD – Ktlyn
Alla domanda posta affinché svelasse i suoi segreti per rimanere giovane, sia nello spirito che nell’aspetto, Keiko ha così risposto:
Lavoro con gli adolescenti da più di mezzo secolo. Ho insegnato, diretto, addestrato, vestito, posato. Posso farlo anche nei miei sogni.