A Natale solitamente si scartano i regali ricevuti da amici e parenti. È un giorno di festa per grandi e piccini, ma non tutti hanno la possibilità di stare a casa a festeggiare. Come Callie Blue, una cameriera del Wisconsin che proprio il giorno di Natale era di turno al locale presso cui lavorava.
Callie non sapeva però che quel giorno avrebbe ricevuto un’incredibile sorpresa da un cliente speciale. La donna lavora in un locale di Sun Prairie, il Gus’s Diner, e proprio il 25 dicembre si trovava a servire i tavoli.
Quella mattina avrebbe ricevuto un regalo inaspettato. Infatti un uomo, Michael Johnson, direttore di un altro locale vicino, decide di entrare al Gus’s Diner per fare colazione e viene proprio servito da Callie.
L’uomo consuma un pasto da 17 dollari ma al momento di pagare lascia a Callie una mancia di ben 1000 dollari, accompagnata da un biglietto.
“Solo per festeggiare i tuoi sei anni di lavoro qui al Gus e per ringraziarti per aver lavorato col sorriso il giorno di Natale”, – si legge nella nota scritta da Michael.
Callie a leggere quelle parole si commuove. Il gesto di questo cliente speciale l’ha lasciata senza parole. A rendere nota la notizia è stata la stessa Callie che ha raccontato l’intera vicenda alla CBS e la sua storia ha commosso l’America e non solo.
Michael Johnson ha registrato l’esatto momento in cui la cameriera prende la mancia e la sua reazione è molto emozionante. Non sa se ridere o piangere. Il video lo ha poi condiviso lui stesso nel suo profilo Facebook.
Il gesto di Michael deriva dalla sua infanzia povera e dalle sue mancate possibilità di festeggiare il Natale quando era piccolo perché in famiglia non vi erano disponibilità economiche. Da qui il desiderio di aiutare chi il giorno di Natale lavora.
Leggi anche: Questa cameriera si commuove dopo aver letto il biglietto lasciato da un’anziana cliente