Cose Molto Strane

Questa bambina è rimasta in affidamento per 1.445 giorni adesso è stata adottata dalla sua insegnante di seconda elementare

Loralie Henry è una splendida bambina che ha passato diversi anni della propria vita trasferendosi tra diverse famiglie affidatarie. A un certo punto, tutto è cambiato: Loralie ha incontrato la sua insegnante di seconda elementare, colei che le ha cambiato la vita.

Per i bambini piccoli senza una famiglia, avere una persona che sceglie di prendersene cura è l’aspetto chiave che porta il benessere tanto desiderato nella vita. Loralie ha 9 anni e conosce la condizione precaria più di tante altre persone adulte. La pandemia ha provocato alcuni importanti ritardi che hanno danneggiato il suo percorso adottivo nel sistema dei “trasferimenti”.

bambina loralie henry

Loralie è andata in affidamento già quando aveva 4 anni. È successivamente tornata dalla sua mamma biologica quando ne aveva 5. Infine, è stata restituita al sistema delle comunità quando ne aveva 6. Un calvario in pochissimo tempo, e stiamo parlando di una bambina.

“È stato tutto molto spaventoso. Non sapevo cosa aspettarmi in altre case o cosa mi avrebbero dato da mangiare” racconta Loralie. “Non sapevo davvero cosa fare. Quindi ho pensato: ‘Beh, cosa dovrei fare? C’è qualcuno che mi aspetta?’ Ero davvero spaventata. Finché non ho incontrato la mia nuova madre. La mia insegnante di seconda elementare”.

Di chi stiamo parlando? Zoe Henry è un’insegnante a cui è capitato di avere Loralie nella sua classe. Zoe vive a La Verne, in California, ed è una madre single. Per l’insegnante era nato qualcosa già quando ha incontrato Loralie la prima volta.

Zoe aveva a cuore la causa di Loralie ed era preoccupata che potesse finire in un’altra famiglia e che venisse prima qualcun altro. A quel punto ha contattato l’ente che si occupava delle adozioni e della causa della bambina nello specifico. È così che Zoe ha appreso che era ancora possibile per Loralie essere adơрtata. In pochi giorni Loralie era a casa con Zoe!

Finalmente la bambina avrebbe avuto una casa permanente, una mamma che la voleva da tempo e che voleva occuparsi di lei per sempre.

“È stata in molti posti, ha avuto molti ostacoli per trovare la sua strada qui. Ma siamo molto grati per quel viaggio, che l’ha resa una bambina coraggiosa, forte e semplicemente fantastica”, racconta Zoe. “Probabilmente è la persona più compassionevole che conosca.” Oggi, a due anni di distanza, l’adesione è stata ufficializzata.

Quasi due anni dopo che Loralie si è stabilita a casa con Zoe, hanno finalmente potuto celebrare il proprio essere famiglia in maniera “ufficiale” davanti a tutti.