Avere una gravidanza e poi un bambino o una bambina non è sempre tutto rosa e fiori. Spesso, le donne si trovano a combattere con la depressione post-partum, un fenomeno ancora poco discusso su cui ci si dovrebbe, sicuramente, informare di più. Questa mamma americana sa bene cosa significhi visto che l’ha provato sulla sua pelle.
Lei si chiama Stephanie Miller ed oggi quella forte depressione che l’ha afflitta per anni è finalmente scomparsa. Ora vive felice con la sua famiglia ed i suoi figli ma, anni fa, non era così. Tutto è iniziato quando la donna ha dato alla luce il suo primo figlio. Fino a quel momento era andato tutto bene ma poi la situazione è crollata.
Con la nascita del bambino è arrivato lo stress, l’ansia e la depressione. La mamma non riusciva a stare dietro a suo figlio e al lavoro contemporaneamente e non si sentiva capita da nessuno. Questa l’ha portata in una tremenda depressione. Grazie però all’aiuto di suo marito e del suo amato bambino, le cose hanno iniziato ad andare meglio.
Il suo più grande rimpianto era non aver continuato a studiare arte come aveva sempre sognato. Da ragazza aveva studiato nell’Accademia di Belle Arti e il suo sogno era lavorare nel campo della moda. Dopo il suo primo figlio, però, pensava che il suo sogno fosse svanito per sempre.
Tutto è cambiato quando suo marito, per tirarla su di morale, le ha regalato una macchina da cucine da Walmart. La donna ha iniziato a creare dei bellissimi peluche per i propri figli e un giorno ha avuto una bellissima idea: creare dei vestiti per loro. La genialità sta nel fatto che, per farlo, ha scelto di utilizzare delle camicie vecchie di suo marito, riciclando gli abiti.
Ad oggi, questa mamma sta vivendo il suo sogno e crea dei bellissimi vestiti per le sue bambine e i suoi bambini. Non solo: visto l’apprezzamento da parte di molti utenti, ha deciso di fare dei tutorial su Youtube dove mostra come realizzarli.