La storia di Pooja Ganatra è diventata di dominio pubblico per la curiosità del suo aspetto. Infatti questa bambina alla nascita ha lasciato tutti a bocca aperta perché aveva i capelli rossi, la pelle molto chiara e gli occhi verdi. I suoi genitori però erano indiani e non assomigliava a nessuno.
La particolarità del suo aspetto ha destato la curiosità di tutti. Crescendo erano pure spuntate le lentiggini alla bambina. A causa di questa diversità rispetto agli altri, Ganatra è stata presa in giro dai suoi coetanei.
La sua infanzia è trascorsa tra atti di bullismo nei suoi confronti e prese in giro. Tutti i suoi compagni la trattavano come diversa proprio perché aveva i capelli rossi e la pelle molto chiara. Inizialmente i genitori pensavano che fosse malata. Invece aveva semplicemente un aspetto diverso dai tratti tipici indiani.
Spesso da ragazzina rientrava a casa in lacrime per come veniva trattata. La facevano sentire diversa da tutti, la isolavano e la emargivano. La sua infanzia è stata un vero e proprio inferno. Non veniva presa in giro sola dai suoi coetanei, ma anche da persone adulte.
Durante l’adolescenza la sua autostima era a terra. Lei stessa credeva di essere in difetto e di non meritarsi nessuna amicizia per il suo aspetto. Crescendo però ha ottenuto la sua rivincita. Infatti 20 anni dopo dalla sua nascita, Ganatra ha riacquistato fiducia in se stessa.
Ha iniziato a viaggiare e visitare posti nuovi. Ha toccato con mano tante culture diverse e ha realizzato che non c’era nulla di sbagliato in lei. Semmai erano le altre persone che si erano sempre comportate male con lei.
Oggi Ganatra è una ragazza come tante altre, ha i suoi amici e la sua famiglia che le vogliono bene. Il passato rimane solo un brutto ricordo.