Le immagini della dolcissima cagnolina Bailey hanno fatto il giro del web facendo emozionare migliaia di persone. Dopo diversi anni in cui ha vissuto in un rifugio per animali, è stata adottata da una famiglia che l’ha accolta in casa. Qualche tempo dopo però succede qualcosa che ha fatto preoccupare tutti: Bailey si smarrisce. Per fortuna però la storia è stata a lieto fine perché la cagnolina è tornata al rifugio dove ha vissuto e ha suonato il campanello per farsi aprire.
A condividere la notizia del ritrovamento di Bailey è stato lo stesso rifugio nel quale ha vissuto per anni tramite il suo profilo Facebook.
“Bailey è tornata da sola all’Animal Rescue League e ha suonato al nostro campanello all’1:15 dicendo che voleva entrare. Il personale si è precipitato al rifugio e ha messo Bailey in sicurezza” – si legge nel post social.
L’episodio è avvenuto a El Paso, in Texas. Mentre Bailey era al parco con i suoi nuovi padroni qualcosa l’ha fatta spaventare ed è fuggita. Così immediatamente è stato pubblicato un annuncio di scomparsa della cagnolina. Ma lei sapeva già dove andare. Nel rifugio dove aveva vissuto fino a quel momento.
“Questi cani sono più intelligenti di quanto le persone credano e diano loro merito. Come faceva a sapere in che direzione andare? Era a 16 chilometri di distanza!” ha raccontato Loretta Hyde, la fondatrice della Rescue League.
Le foto della bellissima cagnolina hanno fatto il giro del web e sono diventate virali conquistando i cuori di migliaia di persone.
Questa storia fa capire quanto gli animali siano intelligenti e ricordino tutto l’amore che hanno ricevuto, così come è successo per Bailey che in piena notte si è fiondata proprio nel rifugio dove ha vissuto.
Leggi anche: Il cane ululava sempre al rifugio per animali fino a quando dopo mesi si riunisce con il suo padrone