Lui si chiama Casey Lawhon ed è un giovane degli Stati Uniti. Tutto è iniziato quando lui, insieme alla sua famiglia, ha subito un tragico evento. Un giorno, tornando a casa, ha trovato il corpo della sorella morta. La ragazza di 21 anni aveva assunto una pasticca di ossicodone che non sapeva essere mescolata con il fentanil.
Dopo la morte, accaduta a Gennaio 2022, la famiglia è stata per moltissimo tempo in lutto. Suo fratello è stato particolarmente toccato dalla cosa e ha deciso di agire. Ha infatti iniziato a creare delle bare personalizzate per i genitori che perdono i loro bambini. La decisione è avvenuta dopo la perdita della sorella.
Casey ha compreso quanto fosse forte il dolore di quelle persone e ha capito che avrebbe voluto fare qualcosa per aiutarle. Così ha pensato di creare delle bare personalizzate per loro. Ognuna di queste rappresenta la personalità del proprio bambino ed è fatta appositamente per lui.
Il tutto è iniziato quando un bambino di nome Sawyer è morto di annegamento a soli due anni. La famiglia era distrutta dal dolore. Casey avrebbe fatto qualsiasi cosa per aiutarli. Così ha pensato di costruire una bara personalizzata per bambini e adolescenti. Il ragazzo ha iniziato a raccogliere informazioni sul bambino e l’ha scoperto essere un grande fan di Topolino.
Così ha deciso di fare un dipinto all’interno della bara con Topolino che vola tra le nuvole e con il volto del bambino in stile Disney. L’esterno della bara è ricoperto di nuvole e raffigura Mickey Mouse che vola nel cielo. I genitori sono rimasti sbalorditi e hanno apprezzato moltissimo il suo gesto.
Casey ha fondato “In Memory Casket Wraps” nel febbraio del 2022 a Gulfport, in Mississippi. Non chiede un pagamento preciso per le sue bare ma solo una donazione che la famiglia possa permettersi per sostenere le spese delle bare. L’obbiettivo dell’associazione è quella di rendere un giusto tributo alle persone care.
Leggi anche: Un uomo resuscita in una bara, stava inscenando la sua morte | VIDEO