Il momento del matrimonio, per una coppia è davvero speciale, particolare, e carico di moltissime altre emozioni. I preparativi per questo giorno speciale sono molti, e lo stress può sopraffare i futuri sposi. Uno dei preparativi fondamentali per questo giorno, è la scelta dell’abito della sposa, che deve essere perfetto e rendere la donna splendente e solare. Di solito la sposa sceglie il suo abito con i familiari, ed ascolta i consigli, scegliendo però l’abito che più la fà’ sentire a suo agio e bella. Dopo la scelta del modello, i lavori di sartoria sono diversi, ed è quindi necessario sceglierlo con un anticipo adeguato. Ma nella storia che vi stiamo per raccontare, l’abito della futura sposa sparisce, perché per errore usano il vestito per seppellire la nonna della giovane voltata in cielo.
A raccontare la storia è Kasia, titolare di un negozio di abiti da sposa, che si trova in Illinois, negli Stati Uniti. La donna decide di raccontare la vicenda più strana che le si è presentata nell’arco della sua carriera, ed i suoi followers restano a bocca aperta. Kasia racconta che un giorno, riceve una chiamata dal futuro marito di una sua cliente. L’uomo le chiede se è possibile replicare alla perfezione l’abito della sua futura sposa.
La titolare è dubbiosa, la ragazza ha fatto tutte le prove, ed il vestito è stato consegnato, quindi non capisce perché dovrebbe servire una copia esatta, a poche settimane dalle nozze. Il futuro sposo passa la chiamata al fratello della sposa, il quale spiega nel dettaglio la vicenda. La sorella dopo aver preso l’abito, lo ha nascosto nell’armadio della nonna per tenerlo al sicuro, ma nel frattempo la donna viene a mancare.
La signora aveva lasciato delle disposizioni precise, voleva essere sepolta con il suo vecchio abito da sposa. I familiari, per errore usano il vestito della futura sposa per la nonna, e quando si accorgono del disguido, è ormai troppo tardi. Decidono di non dire nulla alla sposa, per non spaventarla o farla arrabbiare, e cercano di risolvere la situazione chiedendo una copia del vestito.
Ma Kesia in quelle settimane è sommersa di lavoro, e non riesce a ricreare alla perfezione l’abito che aveva ordinato la giovane. A quel punto, i familiari sono costretti ad informare la futura sposa dell’errore commesso. Fortuna vuole, che la donna, voleva cambiare modello di abito, per via di una gravidanza. La futura sposa, non si arrabbia per l’errore relativo al suo vestito, usato per la nonna volata in cielo, ma anzi sorride. Infatti la nonna non amava il vestito scelto dalla nipote, ed aveva provato a farle cambiare idea, ma senza successo. Alla fine anche l’ultimo desiderio della nonna viene esaudito, e la nipote cambia modello.