Cose Molto Strane
procione

Pensa di aver trovato un cane appena nato nel suo giardino ma non è così

Durante il Lockdown una donna ha trovato nel suo giardino, in Cina, un cucciolo di cane appena nato. O almeno questo è quello che pensava visto le dimensioni e il colore dell’animale che era a terra in mezzo alle foglie. Solo quando il cucciolo ha iniziato a crescere ha scoperto effettivamente di cosa si trattasse: era un cane procione.

procione

Il tutto è iniziato quando un giorno, mentre passeggiava nel suo giardino, la donna ha visto per terra un esserino molto piccolo che piangeva. Non sapeva chi lo avesse portato li ma la prima cosa che ha pensato è stata portarlo in casa per accudirlo e aiutarlo. La donna però era sicura che si trattasse di un cane.

Appena portato in casa il cucciolo è stato nutrito e messo al caldo. La donna, insieme a sua mamma, si è presa subito cura di lui e in pochissimo tempo l’animale stava visibilmente molto meglio. Ha iniziato a crescere molto velocemente e non c’è voluto tantissimo per scoprire che non si trattasse di un cane.

procione

Anche se inizialmente il cucciolo era praticamente identico ad un cane, qualche settimana dopo il fatto che non lo fosse è diventato evidente. Il cane-procione, questo l’animale che in realtà la donna stava accudendo, ha iniziato a crescere molto velocemente e la signora ha capito immediatamente.

Così, lei e sua madre hanno deciso di chiamare lo zoo per trasferire l’animale in un ambiente più consono. Si tratta infatti di animali che non possono vivere dentro casa ma sono molto simili, per indole e aspetto, a delle volpi. Non sarebbe potuto rimanere a casa con la donna e lo zoo era il posto migliore in cui spostarlo nella zona.

procione

Ora il cane-procione sta bene ed è stato portato nello zoo in cui gli esperti si prendono cura di lui. Probabilmente, in futuro, verrà lasciato libero quando sarà in grado di cavarsela da solo. Per il momento è al sicuro nella struttura.

Leggi anche: Donna regala del cibo ad un procione cieco, poco dopo lui ricambia il favore e si presenta alla sua porta