Con un peso di 7 chili e mezzo e una lunghezza di 60 centimetri, Angerson Santos detiene il record come “bambino gigante” nato in Brasile. La mamma di 27 anni ha già altri cinque figli e sta bene. Nato a Parintins mercoledì 18 gennaio, il piccolo gigante è venuto al mondo all‘ospedale Padre Colombo.
I medici sostengono che Angerson sia il bambino più grande mai nato in Brasile battendo il record precedente che segnava la nascita di un bambino di 5,8 chili per una lunghezza di 55 centimentri.
È stato necessario un taglio cesareo per far nascere il piccolo gigante
La mamma era stata in ospedale per una visita di routine, ma i dottori si sono resi conto che il bambino sarebbe stato troppo grande e la donna non poteva più portare avanti la gravidanza viste le dimensioni del nascituro. Così hanno deciso per intervenire con un taglio cesareo e far nascere in sicurezza Angerson. E considerato il suo pesa e la sua lunghezza è andata benissimo.
I medici hanno eseguito quindi il taglio cesareo il giorno dopo il ricovero della madre e Angerson è nato esattamente di 7,328 chilogrammi e una lunghezza di 60 centimetri. È stato portato in incubatrice in un primo momento ma le sue condizioni sono assolutamente stabili.
Leggi anche: A Napoli mamma e figlia partoriscono nello stesso giorno e nello stesso ospedale
Dopo il parto la mamma è stata subito bene e si è detta molto sorpresa della grandezza del figlio. Non pensava che avrebbe raggiunto queste dimensioni tali da affibbiargli il soprannome di bambino gigante.
Angerson è così grande che tutti i vestitini e le tutine che i genitori avevano preparato per lui non gli entrano. La struttura ha inizialmente aiutato la famiglia con pannolini e vestiti più grandi.
Questo parto però non è un record a livello mondiale. Il primato infatti lo detiene un bambino italiano, nato ad Aversa, nel settembre 1955: il “piccolo” pesava ben 10,2 chilogrammi.
Leggi anche: Questo bambino a soli 3 anni pesava già 50 chili: ecco com’è oggi quel bimbo cresciuto (VIDEO)