Mettere al mondo e crescere dei figli, al giorno d’oggi, non rappresenta un’impresa semplice, sotto molteplici punti di vista. Difficoltà che raddoppiano quando i figli sono due, che moltiplicano se sono tre e così via.
Non tutti ne sono all’altezza e non tutti ne hanno desiderio o possibilità. C’è invece chi, non solo ha scelto di averne, ma si è ritrovato addirittura, per puro caso o destino, alle prese con un numero incredibilmente alto di figli a proprio carico. Protagonista di una storia simile è un vigile del fuoco messicano. Un vero e proprio “super papà” che vanterà presto un record straordinario: essere il padre di ben 19 figli.
Antonio Soriano Ordoñez e Maritza Hernández Méndez sono già genitori di 6 figli. Il primogenito nato in solitaria, seguito da una coppia di gemelli, seguiti a loro volta da una bella terzina di pargoletti. Senz’altro, il numero di figli finora raggiunto può considerarsi elevato e fuori dal comune. Ma cosa potremo mai dire in riferimento al totale dei figli che i due coniugi raggiungeranno al termine dell’ennesima gravidanza in atto?
Ebbene si, incredibile ma vero, la coppia è in dolcissima attesa di altri 13 figli! Un’impresa a dir poco titanica quella che questi due genitori sono stati chiamati ad affrontare. Un’impresa che, senza dubbio, richiederà uno sforzo economico decisamente notevole, per riuscire a garantire a tutti i membri di questa famiglia un tenore di vita degno ed adeguato. Ecco perché, la coppia di genitori ha avanzato la richiesta di un sostegno finanziario. Esso dovrebbe integrarsi allo stipendio del papà, insufficiente da solo a sostenere loro tutti.
Dopo che il primogenito, Anthony, è nato nel luglio 2017, i genitori hanno atteso fino al 2020 per concepire le gemelle Paola María e Dafne. Nel 2021, Caterin, Alondra e Jimena, tre gemelli, si sono uniti alla famiglia. Ed ora, è previsto l’arrivo di altri 13 bambini.
Durante una seduta del consiglio di Ixtapaluca, il comune messicano presso il quale Soriano svolge il suo lavoro di vigile del fuoco, l’assessore Gerardo Guerrero ha focalizzato l’attenzione sull’importante sfida che la famiglia in questione sta per affrontare.
Un collega dei vigili del fuoco sta per accogliere 13 bambini nella sua famiglia, per un totale di 19 bambini. Volevo chiedere a questo consiglio di formulare un primo piano di sostegno per la famiglia. Lo stipendio del pompiere è convenzionale e non basterà, pertanto chiedo ai cittadini di sostenere la famiglia. I supporti saranno raccolti ed amministrati dalla Protezione Civile.
il parto della madre sarà seguito a Toluca, in quanto sede di strutture adeguate e di specialisti idonei per questo tipo di situazione. Per fortuna, è stato detto che sia la madre che i 13 bambini sono al momento in perfette condizioni e che il parto dovrebbe avvenire senza alcun tipo di problema.