Ogni persona ha un suo carattere ben preciso, che deriva dalle nostre esperienze e dal nostro vissuto. E spesso, ci sorprendiamo della forza e della determinazione di alcune persone, che dovrebbero essere di esempio per tutti noi. Proprio come Paige una bambina di soli 8 anni, che nonostante sia nata senza entrambe le gambe, è determinata a diventare una ginnasta professionista, e ci sta sta riuscendo bene. La sua storia dovrebbe essere presa come esempio, perché trasmette una forza e una determinazione davvero unici.
Paige è una bambina di 8 anni dell’Ohio, che è nata senza entrambe le gambe, a causa di una malformazione durante la fase di accrescimento. Alla sua nascita, i genitori erano preoccupati per tutte le difficoltà che la piccola avrebbe dovuto affrontare negli anni. Ma la giovane, ha dimostrato a tutti, che se c’è voglia e spirito di iniziativa si può fare tutto. Anche a scuola, Paige non ama essere vista come la bambina diversa, perché, nonostante l’assenza degli altri inferiori, è uguale a tutti i suoi coetanei. Le piace giocare, divertirsi con gli amici e fare sport. Proprio quest’ultimo le ha dato molta forza e coraggio.
Infatti la giovane è decisa a diventare una ginnasta professionista, e ci sta riuscendo molto bene, nonostante sia senza gambe. La mamma racconta che fin da piccola, Paige passava le ore a guardare competizioni sportive in televisione, affascinata da quei complessi movimenti, ed un giorno, chiese ai genitori di provare la ginnastica. La coppia, appoggia la piccola Paige e dopo solo una lezione, tutti capiscono che la piccola ha un dono naturale. Paige utilizza solo le braccia, e nonostante lo sforzo fisico, è felicissima di fare questa attività. Ha già partecipato a diverse competizioni per atleti con disabilità, ed a soli 8 anni, ha le idee bene chiare, vuole essere una ginnasta professionista.
La giovane atleta ama in generale tutti gli sport, e pratica anche nuoto, tiro con l’arco e cheerleading. La storia di questa piccola, ci dimostra che se si desidera qualcosa, si può ottenere. Anche se sono necessari sacrifici e sforzi, i nostri obiettivi possono essere raggiunti. La piccola Paige che fa ginnastica, pur non avendo le gambe, rappresenta un simbolo di coraggio, forza e determinazione. Voi, cosa ne pensate di questa storia?
Leggi anche: La triste storia di Alison Lapper: mamma single senza braccia e senza gambe che ha cresciuto da sola il figlio