Sarà sicuramente capitato a molti genitori di ricevere una telefonata da parte della scuola dei propri figli, fatta per fornire comunicazioni più o meno urgenti. In quei momenti, i pensieri e le preoccupazioni delle mamme e dei papà scavalcano immediatamente i confini della ragione tendendo ad immaginare gli scenari e le situazioni peggiori. Ne sa qualcosa Connie Merrell Sowards, mamma di Valerie, una bambina di sei anni e protagonista di uno spiacevole episodio che le ha causato un certo disagio. Disagio, però, prontamente dimenticato dalla bimba grazie alla brillante e simpaticissima trovata ideata dal suo papà. Egli, infatti, grazie semplicemente ad un pò d’acqua, è riuscito a risollevare la figlia dal momento di imbarazzo in cui si era venuta a trovare. Ma vediamo nel dettaglio.
La piccola Valerie si trovava a scuola quando, accidentalmente, le è capitato di farsi la pipì addosso. La madre, ricevutane comunicazione, ha informato immediatamente il marito, Ben Sowards, che si è proposto di andare prendere la bambina all’istituto scolastico per riportarla a casa. Il papà, immaginando l’imbarazzo della figlia, ha ideato e messo in pratica uno stratagemma davvero divertente per risollevarle il morale.
Ben ha deciso infatti di versarsi dell’acqua sul davanti dei suoi pantaloni, simulando lo “stesso” tipo di incidente avvenuto alla figlia. Una volta arrivato a scuola e direttosi presso la segreteria scolastica, il padre le avrebbe detto:
Valerie, posso prendere il tuo zaino per coprirmi? Dovrei nascondere i pantaloni bagnati!
La bambina, alla vista del padre coi pantaloni tutti bagnati d’acqua. non ha potuto fare a meno di scoppiare a ridere, davvero divertita. In un attimo, imbarazzo e disagio erano stati prontamente accantonati per lasciare spazio a tanta allegria ed un mucchio di risate!
In un’intervista rilasciata al blog “The Huffington Post“, Ben ha riferito:
Quando Valerie ha visto i miei pantaloni non ha potuto fare a meno di ridere. Si era già dimenticata dello spiacevole episodio accaduto. Ho visto in lei uno sguardo sereno e da lì ho capito che finalmente era tutto sistemato.
È facile intuire, grazie a questo piccolo episodio, quanto empatico ed in gamba sia questo papà, a cui di certo l’esperienza genitoriale non manca. Egli ha infatti una bellissima e numerosa famiglia, recentemente allargata grazie all’arrivo di quattro stupendi figli adottivi!
In un post su Twitter, la figlia maggiore Lucinda si è vantata del bellissimo gesto compiuto dal padre a beneficio della sua sorellina, condividendo foto ritraenti Ben e Valerie sorridenti insieme:
Oggi, la mia sorellina che frequenta la scuola materna ha avuto un piccolo “incidente”. Ecco come mio padre è andato a prenderla per non farla sentire triste o imbarazzata!