Cose Molto Strane

Padre disoccupato ottiene un lavoro grazie al disegno della figlia di 9 anni

Il preciso periodo storico in cui viviamo non è per niente dei migliori da un punto di vista economico e lavorativo. Tante persone sono entrate in una profonda crisi dopo la pandemia che ha colpito l’intero territorio mondialie, mettendo l’economia in ginocchio. E molti lavoratori sono stati licenziati. Tra questi c’era Gustavo, un uomo argentino che si è ritrovato dall’oggi al domani disoccupato e non sapeva come aiutare la sua famiglia. Fino a quando un disegno della figlia di 9 anni gli ha cambiato la vita.

Gustavo Díaz e la moglie Noelia vivono a Gregorio de Laferrere, in Argentina. L’uomo è sempre stato un grande lavoratore. Insieme allo stipendio della moglie la famiglia viveva dignitosamente. Ma dopo la pandemia di Covid 19 Gustavo ha perso il lavoro e dall’oggi al domani si sono ritrovati a vivere un periodo buioi.

L’uomo ha sempre cercato di non darsi per vinto facendo lavoretti di giardinaggio nel vicinato, anche se non era semplice.“Uscivo ogni mattina per passeggiare nel quartiere di Gregorio de Laferrere per suonare il campanello per offrire i miei servizi. Ma siccome molte di quelle persone non mi conoscevano, avevano paura e non mi prestavano nemmeno attenzione” – ha raccontato il papà disoccupato. Cercava disperatamente lavoro. Mai avrebbe immaginato che un disegno della figlia di 9 anni lo avrebbe salvato.

disoccupato

La figlia Mailén aveva ascoltato i suoi genitori discutere sui pochi soldi che c’erano e sul lavoro che Gustavo non trovava. Così ha deciso istintivamente di fare un disegno per aiutare suo padre nei lavori di giardinaggio. L’intenzione della ragazzina era quella di ricreare un volantino pubblicitario fatto di suo pugno.

Così con tanto amore disegna il suo papà, scrivendo pure il suo nome e il numero di telefono. Ciò che ha colpito tutti è stata la frase finale  “in bocca al lupo papà”.

disoccupato

Gustavo, orgoglioso del disegno della figlia, lo condivide nei suoi canali social e in vari gruppi in cui era iscritto. Da quel momento il suo telefono ha ripreso a squillare. Oggi questo papà arriva a fare fino a cinque lavori di giardinaggio al giorno.

Leggi anche: La bambina di 7 anni fa un disegno imbarazzante sulla madre richiamando l’attenzione degli insegnanti