Se nella vita non si corrono dei rischi, difficilmente si riescono a raggiungere i propri obbiettivi e a distinguersi dalla massa. Tutto ciò che facciamo ha delle conseguenze, per questo motivo, quando ci troviamo di fronte a un bivio, dobbiamo decidere se vale la pena rischiare o meno. È proprio quello che ha fatto un uomo di nome Rob Stone, padre di famiglia di 9 bambini, che ha deciso di spendere gli ultimi 200$ che gli rimanevano per comprare gli attrezzi da lavoro e fondare la propria attività. Adesso, a distanza di anni, l’azienda fattura più di 14 milioni l’anno, e Rob ha letteralmente cambiato la propria vita.
Rob Stone è riuscito a cambiare la propria vita, correndo dei rischi. Quando l’uomo si è ritrovato con gli ultimi 200$ in mano, ha deciso di buttarsi completamente nella sua nuova attività, riuscendo a fatturare all’incirca 14 milioni all’anno.
Dal nulla al milione
Il tutto è partito nel 2014, quando l’uomo si è ritrovato con 9 figli e pochi soldi per comprare da mangiare. Quando ha visto un annuncio per strada in cui veniva offerta l’opportunità di aprire un franchising per costruttori di scale di loft, l’uomo ha cominciato a ragionarci su. Non poteva permettersi di franchising, ma ha deciso comunque di buttarsi in una sua attività, comprando degli attrezzi che avrebbero permesso di partire autonomamente.
Così l’uomo ha dato vita a Instaloft, un vero punto di riferimento nel Regno Unito per quanto riguarda le costruzioni di loft. Questo gli ha permesso di raggiungere molti successi, tra cui il titolo di “imprenditore dell’anno” agli UK Business Awards del 2022. Attualmente, la sua azienda ha all’incirca 140 dipendenti sparsi in varie sedi del Regno Unito.
Instaloft è nata in modo molto umile, in un momento difficile della mia vita e ho lavorato davvero duramente per costruirmi questo business, quindi ricevere questo riconoscimento è davvero incredibile dopo alcuni anni difficili
racconta Rob.