Invecchiare fa parte del percorso naturale delle nostre vite, ma a molte persone non piace l’idea di invecchiare. Il metabolismo cambia, le energie diminuiscono e ci si sente sempre stanchi. Ma come sempre, tutto dipende da come affrontiamo le situazioni, se ci lasciamo sopraffare da esse il risultato non sarà mai positivo. Norma Williams ci dimostra che se affrontiamo in modo positivo gli eventi, invecchiare non è poi così male. Questa donna ha 74 anni ma ne dimostra 20 e ha rivelato il suo segreto per restare giovane ed attiva, nessuna dieta restrittiva, non dice no neanche al vino.
Norma nasce a Liverpool e da giovane intraprende una breve carriera da modella, che viene interrotta molto in fretta. Infatti Norma si abbuffa ogni notte e prende velocemente peso, ha un brutto rapporto con il cibo che la costringe ad abbandonare la vita da modella. Ha impiegato tre decenni per riuscire a ritrovare un buon rapporto sia con il cibo che con il suo corpo.
Poi la svolta, ha capito che per vivere bene doveva cambiare atteggiamento e lo ha fatto. E’ diventata un’amante della palestra e dello stile di vita sano. Ma come è arrivata ad avere questo fisico a 74 anni? Lo rivela Norma stessa:
Ci sono due regole fondamentali, evitare gli spuntini tra i pasti e mangiare solo dopo che gli allenamenti sono stati completati. Il vino? Ne bevo una bottiglia intera ogni sera.
Nonostante sia sconsigliato un uso eccessivo di alcol, perché è stato dimostrato essere nocivo, inoltre rappresenta una concausa di alcune tipologie di tumore, Norma non è preoccupata. Nella sua dieta non esistono privazioni, introduce molti carboidrati ed anche molti zuccheri.
Ovviamente nella sua giornata svolge un’attività fisica intesa, ogni giorno fa nove chilometri di passeggiata e nel giorni feriali allenamenti con i pesi. I suoi livelli di energia sono saliti costantemente dai 50 anni in poi. Ora la donna vive in Italia, a Spoleto, e con il suo compagno di 85 anni gestiscono un’attività. Molto attiva sui social di sicuro non è la nonna che tutti si aspettano con uncinetto e biscotti nel forno.
Tutte le persone che scoprono la sua età rimangono basite dal suo aspetto. Dimostra 20 anni, ma ne ha 74 e si gode la vita. Secondo Norma il vero segreto è affrontare tutto con spirito positivo, se il cervello non invecchia, neanche il corpo si deteriora.
Leggi anche: Abiti corti e tacchi a spillo: modella di 74 anni viene criticata sui social