C’è chi pensa che, una volta raggiunta una certa età, non si possa più fare niente e correre qualche rischio, ma non sempre è così. Infatti, ci sono molte persone anziane che, decise a vivere fino in fondo la loro vita, se dedicano ad attività “giovanili”, nonostante possano creargli problemi. Proprio come ha fatto Rut Larsson, una nonna di ben 103 anni che ha deciso di vivere la sua vita al massimo, lanciandosi con il paracadute. Senza paura di nulla, l’anziana signora ha affrontato coraggiosamente questa avventura, dimostrando che non esiste un limite ai propri sogni. Data la sua età, Larsson detiene il record come persona più anziana ad essersi lanciata con il paracadute.
Il suo nome è Rut Larsson, e alla tenera età di 103 e 259 giorni, ha deciso di dar vita al proprio sogno. Nonostante l’età, l’anziana nonnina ha deciso di lanciarsi con il paracadute, aggiudicandosi il titolo come persone più anziana a lanciarsi da un’altezza. Prima di lei, il record apparteneva a una persona di 103 anni e 181 giorni.
Sicuramente è una cosa che davvero in pochissimi avrebbero fatto, e proprio per questo motivo adesso detiene un record davvero molto bello. La donna svedese aveva questa idea già da diversi anni, e un giorno ha deciso di dargli finalmente vita.
È stato meraviglioso farlo, ci avevo pensato a lungo. Tutto è andato come previsto,
racconta Larsson.
Larsson è stata accompagnata dai suoi famigliari in aeroporto, per poi affidarsi al paracadutista Joackim Johansson. I due hanno saltato a Motala, 240 chilometri a sud-ovest di Stoccolma. L’atterraggio è avvenuto senza problemi, e i due avevano un deambulatore per permettergli di alzarsi.
Ora non ci vedo più molto bene, ma mi sentivo bene. È una bella sensazione,
spiega l’anziana signora.
Gli utenti del web sono rimasti davvero sorpresi dal suo coraggio, complimentandosi vivamente con lei per la sua bellissima voglia di vivere.