Una giovane studentessa ha condiviso sui social la sua esperienza personale da quando ha smesso di lavarsi i capelli con lo shampoo perché aveva il cuoio capelluto secco e pruriginoso. Adesso racconta i benefici che ne ha tratto avendo una chioma più folta e sana.
Iiris Heikkinen ha scoperto su Facebook un gruppo che dava consigli su come trattare i capelli quando il cuoio capelluto era particolarmente secco. Il primo suggerimento era quello di eliminare del tutto shampoo e balsamo perché non facevano che alimentare ancor di più quella condizione.
Così la ragazza ha voluto provare anche lei e dalla prima volta ad oggi sono passati due anni che non usa più quei prodotti. I consigli si basano sull’eliminazione di shampoo e balsamo e sull’utilizzo di prodotti naturali.
Infatti la studentessa finlandese racconta di usare ogni tanto solo un po’ di olio di cocco nelle punte. Inizialmetne i capelli sembravano brutti e maltrattati, invece continuando a non usare shampoo e balsamo dopo qualche tempo ha iniziato a vedere i primi benefici.
“Diversi anni fa, mi lavavo regolarmente i capelli, il che rendeva il mio cuoio capelluto troppo secco. Ho deciso di rinunciare a tutti i tipi di prodotti per la cura della pelle. Per qualche tempo i miei capelli, ovviamente, sembravano unti e sporchi. Tuttavia, dopo qualche tempo la condizione dei miei capelli è migliorata. Ora le persone mi chiedono costantemente come ho raggiunto risultati così brillanti”, racconta la ragazza.
Adesso ha dei capelli folti e sani. Lei stessa non poteva credere al risultato che avrebbe ottenuto.
Leggi anche: Uomo ha smesso di lavarsi i capelli con lo shampoo da sei anni: “non mi cadono più”