Ha trascorso 28 anni della sua vita nel tentativo di diventare mamma ma ogni volta era un dolore continuo. Per Helen Dalglish il sogno di avere un figlio non è mai svanito e finalmente è riuscita a realizzarlo. Dopo ben 21 fecondazioni assistite e 120mila euro spesi all’età di 53 anni nasce la sua splendida figlia.
Helen viveva a Cipro col suo compagno. Da quando aveva 25 anni ha iniziato a cercare un figlio. I primi tempi per lei era normale che non arrivasse subito, ma quando i mesi e poi gli anni aumentavano sempre di più ha deciso di chiedere aiuto ai dottori. I medici le dissero che lei e il compagno non avevano nessun problema ma la loro era una ‘infertilità inspiegabile’. Così dissero.
La donna diventava sempre più matura e sicuramente l’età non aiuta in questo. Inizia a sottoporsi a trattamenti della fertilità uno dietro l’altro. Arriva a quota 21 fecondazioni assistite e ben 120mila euro spesi nel vano tentativo di diventare mamma. Per tre volte era rimasta incinta ma le gravidanze sono state seguite da degli aborti. Per lei era sempre un dolore immenso.
A raccontare la sua storia è la stessa Heken al tabloid Express. La donna è originaria di Glasgow, in Scozia. Tutta questa storia aveva messo a dura prova anche la sua storia d’amore e, dopo qualche tempo, Helen si lascia col compagno di sempre e da Cipro torna in Scozia. La sua vita era ad un bivio e non sapeva più cosa fare.
Intanto conosce un’altra persona e si frequenta con lui. Il suo desiderio di diventare mamma non si è mai spento. Ed incredibilmente all’ultimo tentativo di fecondazione, dopo 28 anni ad inseguire questo sogno, Helen rimane incinta e porta a termine la sua gravidanza. All’età di 53 anni diventa mamma di Daisy Grace.
“L’abbiamo voluta così fortemente che spesso ancora mi chiedo se sia un sogno o realtà” – ha detto Helen.
Leggi anche: Mamma pubblica le foto della pancia dopo aver partorito tre figli e riceve moltissime critiche