Cose Molto Strane

Non riesce a passare l’interrogazione, lo studente balla in classe per la sua insegnante sperando di non essere bocciato, il video diventa virale su Twitter

Ogni studente sa bene che per ottenere bei voti ed essere promosso all’anno successivo deve soltanto studiare per farsi trovare sempre preparato dall’insegnante. C’è da dire però che tra compagni si crea un legame di solidarietà che si basa sul venirsi incontro e aiutarsi nei momenti di difficoltà. Non è certo un segreto che ci sono quei ragazzi che fanno del copiare una vera e propria arte. Ma c’è un momento in cui tutti i nodi vengono al pettine e l’insegnante sa bene chi ha studiato davvero e chi no. Ed è in quel preciso istante in cui i ragazzi sfoderano tutte le loro carte nella speranza di avere bei voti. Come ha fatto questo studente che è stato ripreso mentre si lasciava andare in un ballo per la sua insegnante. Il video è diventato virale.

Sul profilo TikTok di Luzmila Cordero è stato pubblicato un video che mostrava un suo compagno di classe alzarsi dal banco per muoversi in qualche passo di danza da dedicare all’insegnante. Il ragazzo sperava di non ricevere un brutto voto e ha così voluto “convincere” la docente puntanto sulla simpatia.

Lo studente si muove dirigendosi proprio verso l’insegnante. Il ragazzo finisce proprio per abbracciarla. Il suo obiettivo era farla intenerire di questo momento affinché non ricevesse un voto negativo.

Il video è diventato subito virale raggiungendo 8,6 milioni di visualizzazioni e migliaia di commenti da parte di persone che hanno apprezzato l’originale ballo dello studente.

Deve essere un’insegnante molto vicina ai suoi studenti per vedere quella fiducia” – si legge sotto il filmato. Molte persone hanno sorriso nel vedere queste immagini facendo notare come l’insegnante abbia instaurato un bel rapporto con i suoi studenti.

studente

La clip però ha ottenuto pure delle critiche negative per l’atteggiamento troppo confidenziale tra studente e insegnante. “Succede quando sei il “collega” del tuo studente e non il suo insegnante” – scrive un utente.

Che ne pensate voi?

Leggi anche: Studente supera brillantemente il test a scuola ma fa una richiesta originale all’insegnante