Cose Molto Strane

Non ha una casa e ne costruisce una in bambù che si muove con lui (VIDEO)

Lo chiamano ‘uomo-lumaca’ perché quando lo vedono camminare per le strade di un paesino cinese con la sua casa portatile sembra proprio avere un guscio che lo copre e lo protegge. La storia di quest’uomo è un esempio di forza di volontà, determinazione e voglia di non arrendersi mai.

casa

Tutto è cominciato quando Liu Lingchao ha perso il lavoro e non poteva permettersi più di pagare l’affitto di casa. Così ha iniziato a vivere per strada, sempre sotto le intemperie e senza avere mai un posto dove poter dormire.

Da qui l’idea di costruirsi una casa portatile fatta in bambù, quindi molto leggera e facile da trasportare per avere la possibilità di andare in giro in cerca di lavoro. Liu va a piedi a Liuzhou, nella regione autonoma del Guangxi, nella Cina centrale, per raccogliere rifiuti da vendere per il riciclaggio.

Quest’uomo si è ritrovato a cambiare completamente vita. Dopo che ha perso il lavoro alcuni anni fa è stato costretto a lasciare la sua casa in affitto e, non avendo disponilità economica, ha vissuto per un periodo in strada.

In Cina, quasi il 2% della popolazione del Paese vive al di sotto della soglia di povertà, quindi anche trovare uno spazio in strada è difficile perché molto probabilmente è già occupato da qualcun altro.

Cammina con la sua casa portatile e per questo lo chiamano uomo lumaca

Stanco di questa situazione, Liu ha creato la sua casa in bambù. L’uomo cammina a piedi portandosi dietro il suo ‘guscio’ alla ricerca di rifiuti da riciclare per poter guadagnare qualcosa.

In tempi di forti ristrettezze economiche, quest’uomo ha saputo adattare la sua vita alla ricerca di qualcosa di migliore. Augurandogli di superare il difficile momento, Liu rappresenta perfettamente un esempio di forza e di voglia di non arrendersi.

Leggi anche: Un uomo si è ritirato a vivere da solo in una foresta circa 40 anni fa: ha costruito una casa con tronchi e vi rimarrà fino alla fine dei suoi giorni