Già alcuni mesi prima che nascesse Óscar, tramite l’ecografia, i genitori sapevano che sarebbe arrivato un bambino con “un bel po’” di capelli, una bella chioma. Ma quello che sarebbe successo di lì a poco li avrebbe fatti rimanere sconvolti.
Di solito non è la prima cosa che si nota nel momento in cui si controlla come sta andando effettivamente la gravidanza. I capelli non sono quel dettaglio che desta maggiore interesse. Ma in questo caso era impossibile non notarli!
Quando i genitori, Sara, 36 anni, e Joshua, 29 anni, hanno fatto il controllo all’ecografia hanno scoperto che il piccolo aveva una chioma già di 1 cm. Un fenomeno decisamente importante e insolito che non si aspettavano.
Racconta la madre: “Siamo andati a fare un controllo regolare e abbiamo scoperto che Óscar aveva già 1 cm di capelli, quindi ci aspettavamo che avesse molti capelli in testa quando è nato. Ma non ci aspettavamo così tanti!”. Così, quando l’anno Óscar è venuto al mondo aveva ben 5 cm di capelli. Una chioma imponente, come si vede dalle immagini!
“Non potevamo davvero credere a quanti capelli avesse. Non è qualcosa che capita spesso. Ha i capelli neri, folti e forti. Io e Joshua, però, abbiamo entrambi i capelli castani” ha commentato Sara. Da quando è nato il bambino la fama della donna (e del suo negozio di abbigliamento) è aumentata a dismisura. A tal punto che la gente la conosce come “la madre di Mowgli”, a vedere il bambino e la somiglianza con il personaggio della Disney protagonista del film Il libro della giungla.
Ovviamente questa chioma non può che attirare l’attenzione di amici e passanti che si fermano ad ammirare i “capelloni” del bimbo. “La gente per strada viene da noi e mostra entusiasmo per i bei capelli folti di Oscar” fanno notare i genitori.
Il bambino ha ricevuto il suo primo taglio di capelli già dopo appena due mesi dalla nascita, ma successivamente i genitori si sono limitati a lasciare che il fenomeno vada autonomamente. Sono arrivati a 15 cm in altri mesi dopo il taglio e il bambino sembra felicissimo della sua folta chioma.
Per Sara e Joshua, Óscar resta il loro grande tesoro indipendentemente da quanto belli e imponenti siano i suoi capelli. Soprattutto dopo che la gravidanza del piccolo è stata complicata e sofferta. Al traguardo della nascita e di una gestazione portata a termine, capelli lunghi o corti non erano importanti. La gioia del Mowgli di questa famiglia non ha pari.