Tutti noi siamo andati a scuola, alcuni di noi hanno deciso di continuare gli studi andando all’università. Altre persone hanno deciso di iniziare a lavorare non appena finita la scuola dell’obbligo. In entrambe i casi, l’importante è seguire i propri sogni e le proprie passioni, infatti l’intelligenza di una persona non si misura esclusivamente dal titolo di studio conseguito. Va fatto presente, che ci sono delle persone, particolarmente dotate, che sono portate per lo studio. Ed in alcuni casi, questi titoli arrivano prima del previsto, come in questo caso. Questo quindicenne americano, ammesso alla facoltà di legge, dopo aver già conseguito una laurea ed un master.
James “Jimmy” Chilimigras ha 15 anni ed è originario del Mississippi. La sua mente è diversa dalle altre, è un quindicenne con una laurea, un master ed ora è stato ammesso alla facoltà di legge. Jimmy dimostra da subito le sue doti particolari, ed i genitori si rendono conto che il loro bambino ha qualcosa di speciale.
All’età di 2 anni riesce già a parlare in modo quasi impeccabile, e crescendo dimostra di avere una particolare propensione per lo studio. Quando ha solo 12 anni consegue il diploma presso la St John Paul the Great High School di Bay St Louis. E decide di iscriversi all’università, opta per una laurea online in contabilità, e non appena conseguita quella, si getta a capofitto in un master.
A 14 anni fa il test di ammissione per la scuola di legge, ed ottiene il risultato più alto del suo stato d’origine, dell’Alabama e della Louisiana. Con 174 Jimmy può scegliere in quale facoltà andare, è felice di poter frequentare le lezioni in presenza. La facoltà di legge, richiede 3 anni di corso, e se Jimmy dovesse terminare in corso la laurea, diventerebbe uno dei più giovani laureati in legge del mondo.
I genitori raccontano:
Abbiamo sempre saputo che era brillante, ma non credo che ci aspettassimo che avrebbe realizzato così tanto e così velocemente.
Jimmy è grato ai suoi genitori, hanno saputo gestire al meglio la sua voglia di sfide continue, infatti il ragazzo dice:
Quando riuscivo in qualcosa, continuavo a migliorare, quindi non è stato facile. I miei genitori hanno fatto un buon lavoro, tenendomi sempre allenato ed impegnato.
Questo giovane ragazzo, un quindicenne, ora dovrà affrontare un sfida importante, la facoltà di legge. Sicuramente riuscirà ad ottenere dei risultati strabilianti. I suoi genitori hanno fatto tutto ciò che potevano per aiutarlo a crescere in modo ottimale.
Leggi anche: Questa bambina a soli 2 anni ha il QI di Einstein