Cose Molto Strane

Nasce un bambino di quasi 6 kg destando la curiosità di molti, ma un altro particolare ha sorpreso tutti

Per una donna la gravidanza è una fase delicata che segna un profondo cambiamento nella sua vita. A cominciare dal fisico che si trasforma per permettere la nascita del proprio bambino e poi le nuove abitudini dettate dal neonato. C’è chi pensa al parto con ansia e paura e chi invece riesce a mantenere la calma. L’importante è il benessere del piccolo e della mamma.

In un ospedale americano ha fatto notizia la nascita di un bambino che pesa quasi 6kg. Non è di certo un peso molto comune. Ma un altro particolare ha attirato l’attenzione delle persone.

Al Williamson Medical Center di Franklin, negli Stati Uniti è nato nel Giorno dell’Indipendenza, festa molto sentita dagli americani, il bambino che pesa qusi 6 kg, creando notevole stupore attorno a sé.

Il bambinone ha subito attirato molta attenzione su di sé non solo per il peso ma anche per un altro particolare davvero insolito e curioso per un neonato. Il piccolo infatti era ricoperto di capelli. Solitamente i neonati hanno la testa con pochi peli. Lui invece era davvero pieno.

bambino

Attorno alla mamma e al bambino si sono scatenato i media locali che hanno subito diffuso la notizia. Il bambinone di quasi 6 kg però non detiene il record di neonato più pesante mai nato.

In realtà nel 1879 nacque un bambino che pesava addirittura 9,98 kg per una lunghezza di 71 cm. Praticamente un gigante. Questo bimbo purtroppo poco dopo è morto, ma ha segnato lui il record come nascita più pesante.

La notizia del bambino di quasi 6 kg ha generato un’onda di commenti da parte degli utenti del web che hanno sottolineato quanto fosse dolce questo neonato capellone.  “Assolutamente adorabile! Congratulazioni alla mamma per aver partorito un futuro giocatore di football” – scrive ironizzando una persona.

Leggi anche: Parto record in Brasile, nato un bimbo gigante: pesa 7,5 chili ed è lungo 60 centimetri