Cose Molto Strane

Minatore diventa milionario dopo aver trovato un tesoro sotto terra

Da piccoli credevamo che nascosti da qualche parte nel mondo ci fossero dei tesori dal valore inemistabile e che nessuno avrebbe mai trovato. Si giocava spesso per esempio ai pirati che vanno alla ricerca dei preziosi seguendo una fantomatica mappa del tesoro. Nella realtà succede veramente che ogni tanto vengono fuori delle notizie di scoperte incredibili e del tutto casuali che valgono tantissimi soldi. Come è successo a questo minatore che ha trovato un tesoro sotto terra dal valore di 3,4 milioni di dollari. Vediamo di cosa si tratta.

minatore

Saniniu Laizer, un minatore della Tanzania, è diventato milionario dopo aver trovato due pietre grezze di tanzanite, le più grandi mai trovate nel paese. Il Ministero dei Minerali lo ha ricompensato con 3,4 milioni di dollari vista la rarità delle rocce.

La tanzanite si trova solo nel nord della Tanzania e viene utilizzata per realizzare ornamenti. È una delle pietre preziose più rare sulla Terra. Il suo valore è determinato dalla rarità: più fine è il colore o la purezza, più alto è il prezzo.

minatore

Le pietre estratte da Laizer pesavano una 9,2 kg e l’altra 5,8 kg. Il minatore le ha rivendute durante un evento commerciale nella regione settentrionale di Manyara.

L’uomo, padre di 30 figli avuti dalle sue quattro mogli, vuole investire il denaro ricevuto per costruire un centro commerciale e una scuola nel distretto di Simanjiro a Manyara. Qui ci sono tanti poveri che non possono permettersi di mandare i figli a scuola. Non ho una formazione ma vorrei gestirla in modo professionale. Vorrei che i miei figli gestissero l’attività in modo professionale” – ha dichiarato il minatore.

Nonostante questo incredibile colpo di fortuna il minatore ha detto che non cambierà il suo stile di vita.  Continuerà a prendersi cura delle sue 2.000 mucche come ha sempre fatto finora.

Leggi anche: Una coppia trova un tesoro nascosto sotto il pavimento della cucina e guadagna 866.000 euro