Cose Molto Strane
11 nonni

Matilde, la bambina nata in Umbria che ha 11 nonni

La famiglia è un bene prezioso, molti di noi hanno famiglie numerose altri invece no. Ma i numeri non contano molto se non c’è rispetto e affetto. In questo caso però i numeri contano, perché sono davvero incredibili. Molti di noi purtroppo hanno perso i nonni, in qualche caso troppo presto. I nonni sono spesso dei secondi genitori, infatti per necessità spesso sono proprio loro che si prendono cura dei nuovi arrivati in casa. Questa bambina umbra ha addirittura 11 nonni.

Ci troviamo a Trevi in Umbria, comune con poco più di 8.000 abitanti. Gioiellino immerso nel verde della regione, qui il 19 agosto è nata una bambina di nome Matilde. Nulla di eccezionale penserete, ma vi sbagliate. Tutto procede secondo i piani, mamma Valeria e papà Cristian sono contenti e felici del nuovo arrivo in famiglia. Una famiglia già molto numerosa, che ora può aggiungere Matilde al suo albero genealogico. Infatti, parlando di numeri, la piccolina può contare su ben 11 nonni.

11 nonni

Numero strabiliante, ma ora vediamo chi sono questi nonni. Dalla parte materna abbiamo i genitori di Valeria, Barbara e Andrea entrambe hanno ancora tutti e due i genitori in vita. Angela e Dino i genitori di Andrea, e Natalina e Cesare i genitori di Barbara. Dal lato paterno ci sono i genitori di Cristian, Roberto e Monia, la quale ha ancora tutti e due i genitori. Guido ed Annunziata i bisnonni paterni, mentre Roberto ha ancora la sua cara mamma, Antonietta.

Questa grande famiglia si è riunita al completo per la prima volta in occasione del battesimo della piccola Matilde. Tutti presenti compresa la bisnonna Antonietta arrivata addirittura dalla Sardegna. Valeria e Cristian sono felicissimi di essere riusciti a riunire tutta la famiglia al completo, per celebrare insieme la nuova arrivata. La piccola Matilde è davvero fortunata, potrà godere dell’affetto di tutti i suoi nonni e bisnonni. A loro volta i nonni sono contentissimi e già innamorati della piccola. I neo genitori hanno dichiarato:

E’ stata una grande gioia vederli tutti riuniti in questo giorno importante per Matilde. E’ un privilegio grande alla nostra età avere ancora al nostro fianco tutti i nonni. Ed è stato per noi fondamentale farli conoscere alla piccola arrivata appena possibile. Per i nonni è la prima nipote e per la maggior parte dei bisnonni la prima pronipote.

Leggi anche: Questa bambina che sembra Biancaneve è nata da una una famiglia nigeriana: oggi è una bellissima giovane ragazza